ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Vueling: da Palermo, scalo a Roma verso mete europee

Quattro nuovi voli diretti da Palermo a Roma, grazie alla Vueling che permette cosi ai siciliani di fare scalo presso Fiumicino e raggiungere numerose destinazioni in Europa

Balarm
La redazione
  • 25 novembre 2013

Dopo Barcellona e Firenze, un altro passo avanti per la compagnia aerea Vueling, del gruppo IAG, che continua la sua espansione in Sicilia, lanciando la terza tratta dall'aeroporto di Palermo con un collegamento verso Roma con quattro voli diretti al giorno. Grazie a questi voli chi partirà da Palermo o Catania potrà fare scalo presso Fiumicino e raggiungere numerose destinazioni in Europa, come Torino, Amsterdam, Atene, Bruxelles, Genova, isole greche, Monaco, Parigi, Praga e la Croazia, servendosi delle 550 diverse combinazioni di volo.

La tratta sarà operativa a partire dal 10 giugno 2014 con un'offerta totale di oltre 177.000 posti. Mentre dall'11 giugno, sarà operativa la tratta Catania-Roma, anche questa con quattro voli diretti al giorno. I passeggeri viaggeranno via Roma con un unico check-in per entrambe le tratte e ritireranno i loro bagagli direttamente all'aeroporto di destinazione.

A Palermo, la Vueling ha avviato le sue operazioni nel luglio 2013, con il volo che collega la città a Barcellona. Quattro anni dopo, nel novembre 2013, la compagnia ha annunciato il lancio della tratta Palermo-Firenze con una frequenza settimanale di 5 voli. A Catania, invece, le operazioni sono partite a marzo scorso, con il volo per Barcellona. Da ottobre scorso la compagnia ha annunciato la sua prima tratta domestica italiana, collegando Catania a Firenze con nove voli settimanali.

Roma, che è stata protagonista del lancio delle prime rotte internazionali della compagnia al di fuori della Spagna (Fiumicino-Parigi/Orly), si riconferma base principale in Italia e in Europa diventando il secondo scalo internazionale, dopo quello di El Prat. Inoltre, Roma rappresenta una perfetta base strategica per la sua connotazione geografica, dal naturale DNA EuroMediterraneo, segno distintivo di Vueling e del suo network che collega l’Europa del nord a quella del sud.

Da Palermo a Roma si parte alle 7 con arrivo alle 8.05; alle 8.15 con arrivo alle 9.20 (giornaliero tranne domenica); alle 15.45 con arrivo alle 16.50 e alle 19.10 con arrivo alle 20.10. Da Fiumicino invece partenze alle 6.30 con arrivo alle 7.35 (giornaliero tranne domenica); alle 13.55 con arrivo alle 15; alle 17.30 con arrivo alle 18.30 e alle 20.55.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI