MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Vertical Stage": musica live e colori dai balconi del Riso

La musica risuona per le strade cittadine con "Lumia 630 Summer Tour" che porta a Palermo il "Vertical Stage Session", sabato 26 luglio, nei balconi del Museo Riso

Balarm
La redazione
  • 25 luglio 2014

Lasciarsi travologere dal ritmo della musica, danzare, cantare a squarciagola in un luogo ricco di storia, in alto quanto basta per toccare il cielo con un dito, vedendo la città fluire sotto i propri piedi: questo è il senso di "Vertical Stage", che in occasione del "Lumia 630 Summer Tour", sabato 26 luglio alle ore 21, trasforma i balconi di Palazzo Riso, in un palcoscenico, tra luci, colori e suoni.

Un live ad ingresso gratuito con il patrocinio della Regione Sicilia e del Comune di Palermo, tutto in verticale, che vede protagonisti gli artisti più coinvolgenti della scena electrorock, funk e hip hop e sbarca a Palermo, in occasione del lancio del nuovo Lumia 630, dopo aver fatto ballare migliaia di persone Roma a Parigi, da Milano a Londra grazie ad un'idea di Stefano Pesca, in collaborazione con PsLive e Eggers 2.0.

Nato a Torino nel novembre del 2010, in occasione di “Paratissima”, il "Vertical Stage" ha varcato i confini nazionali diventando uno degli eventi live più apprezzati dai giovani, sino a sbarcare sui balconi del Parlamento Europeo di Bruxelles per lo “Young Volunteers Stand UP!”.

Adv
Originale, pieno di vitalità, caratterizzato da un concentrato di energia che non può fare altro che far scatenare i partecipanti, il "Vertical Stage" è partito in tour per trasformare i balconi in palcoscenico, le facciate dei palazzi in scenografia e le strade in vere e proprie dancefloor.

Unico nel suo genere, il "Vertical Stage" non ripropone mai lo stesso spettacolo: a Palermo saranno protagonisti il talentuoso rapper Ensi, re incontrastato del freestyle, i Reset!, un collettivo di dj e produttori musicali, e Cato Senatore, chitarrista e bassista italiano, ex membro degli Africa Unite, co-fondatore e membro dei Bluebeaters.

Ad aprire l'evento ci sarà Fabrizio Cammarata, il cantautore giramondo e gli Akkura, mentre la special guest della serata sono gli Omosumo, il trio electrorock dal potente impatto sonoro che ha già calcato le scene di parecchi festival.

A rendere ancora più divertente la serata concorrerà il "Colour Party", la festa dei colori lanciati in aria che si ispira all’indiana Holi Festival of Colours, che si terrà a piazza Bologni (proprio davanti a Palazzo Riso) contemporaneamente all'inizio del "Vertical Stage".

Per l'occasione, ai primi 500 che arriveranno all’evento sarà garantito l'accesso all’area VIP e verranno omaggiate una t-shirt Nokia Lumia 630 e delle polveri colorate per vivere l’evento da protagonisti, partecipando a uno scenografico conto alla rovescia.

Il "Vertical Stage" porterà con sé, inoltre, una serie di eventi preview: la BandaKadabra marching band avrà il compito di scaldare l’atmosfera portando la musica per le strade della città e nei locali della movida giovedì 24 luglio Ai Bottai con dj Ajde e di di far danzare fino allo sfinimento venerdì 25 luglio al Malox con Mauro Sgrò + Avenir.

Per tutte le informazioni è possibile visualizzare la pagina Facebook e il relativo evento della "Vertical Stage Session" e consultare l'apposito sito web.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI