MUSICA
"Vertical Stage": musica live e colori dai balconi del Riso
La musica risuona per le strade cittadine con "Lumia 630 Summer Tour" che porta a Palermo il "Vertical Stage Session", sabato 26 luglio, nei balconi del Museo Riso
Lasciarsi travologere dal ritmo della musica, danzare, cantare a squarciagola in un luogo ricco di storia, in alto quanto basta per toccare il cielo con un dito, vedendo la città fluire sotto i propri piedi: questo è il senso di "Vertical Stage", che in occasione del "Lumia 630 Summer Tour", sabato 26 luglio alle ore 21, trasforma i balconi di Palazzo Riso, in un palcoscenico, tra luci, colori e suoni.
Un live ad ingresso gratuito con il patrocinio della Regione Sicilia e del Comune di Palermo, tutto in verticale, che vede protagonisti gli artisti più coinvolgenti della scena electrorock, funk e hip hop e sbarca a Palermo, in occasione del lancio del nuovo Lumia 630, dopo aver fatto ballare migliaia di persone Roma a Parigi, da Milano a Londra grazie ad un'idea di Stefano Pesca, in collaborazione con PsLive e Eggers 2.0.
Nato a Torino nel novembre del 2010, in occasione di “Paratissima”, il "Vertical Stage" ha varcato i confini nazionali diventando uno degli eventi live più apprezzati dai giovani, sino a sbarcare sui balconi del Parlamento Europeo di Bruxelles per lo “Young Volunteers Stand UP!”.
Unico nel suo genere, il "Vertical Stage" non ripropone mai lo stesso spettacolo: a Palermo saranno protagonisti il talentuoso rapper Ensi, re incontrastato del freestyle, i Reset!, un collettivo di dj e produttori musicali, e Cato Senatore, chitarrista e bassista italiano, ex membro degli Africa Unite, co-fondatore e membro dei Bluebeaters.
Ad aprire l'evento ci sarà Fabrizio Cammarata, il cantautore giramondo e gli Akkura, mentre la special guest della serata sono gli Omosumo, il trio electrorock dal potente impatto sonoro che ha già calcato le scene di parecchi festival.
A rendere ancora più divertente la serata concorrerà il "Colour Party", la festa dei colori lanciati in aria che si ispira all’indiana Holi Festival of Colours, che si terrà a piazza Bologni (proprio davanti a Palazzo Riso) contemporaneamente all'inizio del "Vertical Stage".
Per l'occasione, ai primi 500 che arriveranno all’evento sarà garantito l'accesso all’area VIP e verranno omaggiate una t-shirt Nokia Lumia 630 e delle polveri colorate per vivere l’evento da protagonisti, partecipando a uno scenografico conto alla rovescia.
Il "Vertical Stage" porterà con sé, inoltre, una serie di eventi preview: la BandaKadabra marching band avrà il compito di scaldare l’atmosfera portando la musica per le strade della città e nei locali della movida giovedì 24 luglio Ai Bottai con dj Ajde e di di far danzare fino allo sfinimento venerdì 25 luglio al Malox con Mauro Sgrò + Avenir.
Per tutte le informazioni è possibile visualizzare la pagina Facebook e il relativo evento della "Vertical Stage Session" e consultare l'apposito sito web.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo