CULTURA
"Verdura Events Summer Fest": il cartellone
Sette spettacoli, dal musical al jazz d’autore, dalla lirica alla danza: ecco il programma estivo del "Verdura Events Summer Fest 2010"
Come precedentemente accennato si comincia mercoledì 28 luglio, e ad inaugurare il festival sarà la compagnia argentina con lo spettacolo “Roberto Herrera in Tango”, una rappresentazione volta a mettere in scena le caratteristiche principali del tango, fra sensualità, passione e folclore argentino, al quale seguirà il giorno successivo, una “Tosca” diretta da Francesco Sgrò e con il soprano Natalia Margarit nel ruolo della protagonista. Martedì 3 e mercoledì 4 agosto sarà la volta del "Jesus Christ Superstar" che si fregia della presenza di Nicky Nicolai, Mario Venuti e del giovane Matteo Beccucci (X Factor), diretti da Massimo Romeo Piparo. Lunedì 9 agosto è la volta del jazz con "The Hurricane quintet" e Francesco Cafiso, che precederà lo spettacolo di danza di e con Raffaele Paganini, che si intitola “Ho appena 50 anni e ballo il Sirtaki”, sorta di viaggio fra cinque decenni incanalati in un’unica storia e ravvivati da musiche che spaziano da Puccini sino ai Madredeus.
Quindi venerdì 27 agosto toccherà a Gino Paoli, con un concerto prettamente imperniato su note di jazz e la chiusura affidata a un curioso allestimento de “La Divina Commedia”, con musiche di Marco Frisina, libretto di Gianmario Pagano, ma soprattutto le collaborazioni di personaggi leggendari, quali il premio Oscar per "E.T. L'Extraterrestre" Carlo Rambaldi (autore di alcuni disegni) e Sergio Stivaletti. La prevendita degli spettacoli, il cui costo varia fra i 12 e i 44 euro (comprensivi di prevendita), è aperta sul circuito Box Office Sicilia. Per informazioni è possibile chiamare il numero 091.6260177 oppure 091.335566.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa