ATTUALITÀ
Ventennale stragi: Monti e Napolitano a Palermo
Il Capo dello Stato Napolitano e il Premier Monti saranno presenti a Palermo alla manifestazione in memoria dei giudici Falcone e Borsellino
Saranno presenti anche il Capo dello Stato Giorgio Napolitano e il Premier Mario Monti, quest'anno a Palermo mercoledì 23 maggio in occasione della giornata di commemorazione degli attentati in cui persero la vita Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, i due magistrati uccisi dalla mafia nel '92. Le due più alte cariche dello stato parleranno nell'Aula Bunker dell'Ucciardone dove si svolge tradizionalmente il momento istituzionale della manifestazione.
Gli interventi saranno trasmessi in onda sul canale Rai scuola in streaming su www.raiscuola.rai.it. In occasione del ventennale delle stragi, giungeranno a Palermo il Ministro dell'Istruzione, Francesco Profumo, il procuratore nazionale Antimafia, Piero Grasso, e il presidente di Libera don Luigi Ciotti, insieme per sigillare un ricordo che ogni anno viene riportato alla mente da migliaia di persone giunte da ogni parte d'Italia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|