MUSICA
"Uplands Park Road": Cirrone band al Ccp Agricantus
L'album "Uplands Park Road" del gruppo palermitano Cirrone's Band dopo la fortunata uscita online del 2011 viene presentato al Ccp Agricantus di Palermo
Quando si sa far qualcosa, o meglio, quando si sa far bene qualcosa, i riconoscimenti arrivano. Lo sa bene uno degli esempi più conclamati: un gruppo che porta con entusiasmo il power pop sul palco, composto da tre fratelli che hanno saputo creare qualcosa di nuovo ed originale partendo dalle sonorità beatlesiane, da sempre perno della loro ispirazione. Parliamo di Cirrone Band, ovvero Alessandro, Bruno e Mirko Cirrone e Ferdinando Piccoli. L'ultima fatica, “Uplands Park Road”, rilasciata online nel 2011, sarà presentata martedì 30 aprile alle 21.30 al Ccp Agricantus di Palermo.
Per l'occasione Balarm dà la possibilità a tutti coloro che desiderano assistere ala concerto di pagare un biglietto ridotto di 10 euro scaricando il COUPON PROMOZIONALE e presentandolo al botteghino del Ccp Agricantus, aperto da martedì a domenica dalle ore 11 alle 13 e dalle 16 alle 19.30, oppure prenotando il biglietto telefonicamente al numero 091.309636.
La band palermitana dei Cirrone, ben nota al panorama cittadino (ma di certo non solo), lungamente come "Apple Scruff", vive un momento davvero intenso. “Uplands Park Road” contiene tredici pezzi, e sembra impossibile trovarvi un difetto: le recensioni positive sono giunte non solo da fonti italiane ma anche da magazine statunitensi, giapponesi, spagnoli, inglesi, tedeschi.
Forti di un'unione che va oltre di certo i legami di sangue, i tre fratelli e il dotato batterista hanno sfornato dei brani che sono senz'altro piacevoli, ma che riescono anche a non essere banali: quel tipo di brani che si finisce per fischiettare senza stancarsene, quella musica insomma, che non è figlia di una sola stagione. Definito la migliore uscita del 2011 da “Absolute Powerpop” - sito americano che ha definito la band nuova erede della migliore tradizione pop-rock anglo-statunitense - e messo dallo stesso magazine al primo posto nella classifica "Miglior Album 2011" - “Uplands Park Road” ha conquistato il cuore di molti ascoltatori, e si appresta a conquistarne molti altri: le voci, le chitarre, il basso la batteria hanno dato vita a pezzi di qualità.
Le innegabili doti compositive rendono brillante la resa dell'esecuzione sia sul disco che live. Dall'elettro-acustica al pop, dalle sonorità beatlesiane al rock più grezzo, il pubblico palermitano non potrà fare altro che apprezzare il talento dei quattro componenti del gruppo. Il costo dei biglietti è di 15 euro (intero), 13 euro (ridotto con carta Cral, Diamond, Ideanet e Inprimafila), 10 euro (ridotto under 30 e over 60) e speciale web 12 euro per tutti coloro che acquistano online sul sito Quisitickets e sul circuito Box Office. Per tutte le informazioni è possibile visitare la pagina del Ccp Agricantus o contattare il numero telefonico 091.309636.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo