CULTURA
Una "primavera" di eventi al Caffè del Teatro Massimo
Il Caffè del Teatro Massimo, oltre 600 metri quadri al coperto e 300 di giardino, si apre alla città con una serie di iniziative culturali rigorosamente made in Sicily
Presentazioni di libri, concerti, laboratori per bambini, incontri, mostre d'arte ed enogastronomia di qualità, tutto rigorosamente made in Sicily. Il Caffè del Teatro Massimo di Palermo si apre alla città e dà il via ad una serie di iniziative sotto il nome di "SpringTime@Caffè", che da venerdì 8 maggio e per tutto il mese di giugno, animeranno lo spazio di oltre 600 metri quadri al coperto e 300 di giardino. L'ingresso alla maggior parte degli appuntamenti è gratuito.
Si comincia con la rassegna musicale "SoundVision@Caffé" che ospita, venerdì 8 maggio alle ore 21.00 il concerto del trio Le Morgane, formazione palermitana composta da Cinzia Gargano, Alessandra Ponente e Barbara Tutrone. Si prosegue il 15 maggio con Gianni Gebbia Magnetic Trio, il 22 maggio con Eleonora Tomasino Trio e il 29 maggio con Angelo Dabbelli & I Picciotti.
In occasione della "Settimana delle culture" è in programma, domenica 10 maggio dalle ore 10 alle 20, una giornata di presentazioni ed eventi promossi dalle piccole case editrici indipendenti. Sempre da domenica 10 fino a domenica 17 maggio, in collaborazione con l’artista Paola Barbasso, si potrà visitare la mostra "Le teste di Paola", busti di donne in cartapesta e materiali riciclati nella bouvette.
"Brunch@Caffé" è l’appuntamento domenicale, dal 10 maggio fino al 28 giugno, che il Caffè del Teatro Massimo dedica al tipico brunch palermitano. Il servizio di ristorazione, attivo dalle ore 12 alle 15, propone una cucina tipica del territorio rivisitata in chiave contemporanea. Il servizio è gestito da Cot Ristorazione e la cucina diretta dallo chef Ferdinando Napoli. Il brunch costa 20 euro (vini esclusi).
In collaborazione con Flaccovio inMondadori nasce "Book@Caffè", che il 26 maggio ospiterà in giardino lo scrittore Carlo Gabardini che presenterà al pubblico il suo ultimo libro "Fossi in te io insisterei".
Spazio infine ai più piccoli con "Kid lab@Caffè", un programma di appuntamenti che nasce dall'idea che il teatro più importante della città possa trovare uno spazio culturale rivolto ai bambini, un percorso pedagogico di avvicinamento ed educazione al teatro.
"All’Opera domani - Il Massimo per i bambini", questo il titolo dell'iniziativa, prevvede laboratori didattici in cui piccoli creativi partiranno dal racconto di un'opera per sperimentare le tecniche del teatro di figura e le tecniche artistiche, tra musica e creatività. Il costo dei laboratori è 10 euro (per bambini dai 4 agli 8 anni). Prenotazione obbligatoria al numero 091.6196404.
Per tenersi sempre aggiornati sugli eventi del Caffè del Teatro Massimo è possibile consultare la pagina Facebook oppure il sito web del Caffè.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
STORIA E TRADIZIONI
Il tesoro nascosto in Sicilia: dov'è la fiera che (di notte) regala soldi e fa arricchire i poveri