LIBRI
"Una marina di libri": editori in festa all'Orto Botanico
Dal 9 al 12 giugno l'Orto Botanico di Palermo ospita la settima edizione di "Una marina di libri", diventando un giardino letterario fra incontri, reading e molto altro
Palermo torna ad essere scenario di un appuntamento ormai imperdibile per tutti gli appassionati di lettura: torna "Una Marina di Libri", festival dell'editoria indipendente giunto alla settima edizione: l'appuntamento, ad ingresso gratuito, si svolgerà da lunedì 9 a giovedì 12 giugno all'Orto Botanico.
Promossa dal CNN Piazza Marina e dintorni, in collaborazione con le case editrici Navarra e Sellerio, la nuova edizione si preannuncia come una delle più suggestive degli ultimi anni con più di cento eventi gratuiti (visualizza il programma) fra incontri, reading, dibattiti e ospiti d'eccezione.
L'Orto Botanico si trasformerà in un grande giardino letterario all'aperto che vedrà succedersi grandi nomi: Francesco De Gregori, Giuseppe Culicchia, Marco Malvaldi, Chiara Valerio, Franco Cordelli, Pietrangelo Buttafuoco, Bruno Arpaia, Simonetta Agnello Hornby ed Emma Dante, solo per citarne alcuni.
Saranno tre inoltre i macro temi del Festival: "Poesia", "Mutazioni e contaminazioni dei Linguaggi" e "Diritti Umani": ogni giornata, oltre agli incontri sempre più variegati proposti dagli organizzatori, vedrà cinque appuntamenti fissi.
Ci sarà spazio per la musica dal vivo en plen air di musicisti e cantautori di rilievo della scena musicale palermitana, e non solo: in programma le esibizioni Roberto Soldatini, Emidio Clementi dei Massimo Volume, Fabrizio Cammarata e Antonio Di Martino.
Spazio anche ai bambini con gli eventi affidati alla Libreria Dudi e occhio di riguardo ai social grazie alla collaborazione con la comunità degli Instagramers Palermo e Sicilia: nel corso del Festival sarà organizzata una Instawalk per i viali dell’Orto Botanico per raccontare le specie vegetali più particolari e gli scorci meno conosciuti.
I redattori di Lavoroculturale - uno dei principali blog letterari nazionali – cureranno, inoltre, Il TweetGlossario, originale modalità già sperimentata al Festival di Letteratura di Mantova che al LiveTweet degli eventi principali affianca l’approfondimento per parole chiave.
Per maggiori informazioni sul festival è possibile visualizzare il programma completo della rassegna, consultare il sito web di "Una Marina di Libri" o seguire la pagina Facebook.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia