TEATRO
"Una festa per Giorgio!" al Nuovo Montevergini
Attori e musicisti, dai compagni d’inizio ai giovani che lo hanno amato e frequentato, si alterneranno sul palco per un informale ricordo
Giorgio Li Bassi il 23 marzo avrebbe compiuto 66 anni. Per ricordarlo o meglio festeggiarlo martedì 23 marzo al teatro del Nuovo Montevergini (piazza Montevergini 8, Palermo) dalle ore 21.15 ecco "Una festa per Giorgio!": una serata ad ingresso libero, con pochi fronzoli e pochissime parole, così come piaceva a lui, ma con molti amici, vecchi e nuovi. Una semplice staffetta di affetto, ricordi, qualche risata, qualche immagine, la musica dei suoi spettacoli, i compagni di scena.
Ad un mese dalla sua scomparsa (www.balarm.it/articoli/vis.asp?idarticolo=5775), il Nuovo Montevergini, sente la mancanza di questo particolarissimo artista che con i suoi vizi ed i suoi vezzi ha fortemente lasciato il segno. Un uomo di teatro: è così che lo si vuole ricordare, sul palcoscenico, con una risata, con un pizzico di quell’incredibile cinismo apparente con cui lui condiva tutto, con uno sberleffo, un racconto, un pezzo di quel “teatro” di cui lui si è nutrito e con cui ci ha nutrito per anni. Saranno proiettate alcune immagini, alcuni video, alcune interviste.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini