TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Un autore per il teatro: da Venezia arriva Paolo Puppa

Paolo Puppa sarà a Palermo, mercoledì 12 novembre alle 18.30 alla libreria Broadway per un incontro dedicato a “La scrittura teatrale di Paolo Puppa”

  • 11 novembre 2003

Sbarca a Palermo per una due giorni dedicata al teatro ed alla drammaturgia contemporanea Paolo Puppa, ordinario di Storia del teatro e dello spettacolo alla Facoltà di Lingue e letterature straniere dell’Università di Venezia. L’appuntamento è per mercoledì 12 novembre, alle 18.30 alla libreria Broadway (via Rosolino Pilo 18) per un incontro dedicato a “La scrittura teatrale di Paolo Puppa”. 

A coordinare la conferenza ci sarà Anna Sica, docente del corso di laurea in Discipline della Musica di Lettere e Filosofia di Palermo insieme con Michele Cometa (direttore del Dipartimento Arti e comunicazioni dell’Università di Palermo) e Paolo Emilio Carapezza, presidente del corso di laurea in discipline della musica. Giovedì 13, invece, gli estimatori dell’autore veneziano potranno incontrarlo alle 14 all’aula Seminari della Facoltà di Lettere e Filosofia, dove terrà una lezione su “Modi e modelli della drammaturgia contemporanea”.

La due giorni palermitana si concluderà per Paolo Puppa, sempre giovedì 13, alle 21 con una sua performance ospitata dalla sala Strehler del Teatro Biondo, dove si potrà assistere a due dei suoi monologhi già rappresentati in Italia e all’estero: “Alcesti” e “Abramo”. Si tratta di storie sviluppate in modo umoristico, ma con un occhio sempre strizzato all’attualità.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI