TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Umorismo e musica: il trio Cubito, Blandeburgo e Noto

Allo Sporting Village sbarca un divertente recital-spettacolo tratto dai due libri di Maria Cubito, "Palermo è fimmina... con rispetto parlando" e "Santa Palermo"

  • 21 luglio 2013

Un noto film ci insegna che ridere non è solo contagioso, ma è anche la migliore medicina. Per curare dunque i mali che ogni giorno ci affliggono facendoci mantenere un'espressione troppo spesso cupa e triste, venerdì 26 luglio alle ore 21.15 l'appuntamento è allo Sporting Village di Palermo con "Comici da Legare", rassegna nata dalla collaborazione tra lo Sporting e Tramp Spettacoli, per la quale vanno in scena Maria Cubito, Stefania Blandeburgo e Manlio Noto.

I tre protagonisti si esibiscono in un recital-spettacolo tratto dai due libri di Maria Cubito, "Palermo è fimmina... con rispetto parlando" e "Santa Palermo", in una serata tanto all'insegna dell'umorismo quanto della musica. Il recital si compone della messa in scena dei racconti tratti dal primo libro, che presentano dei personaggi unici con una lingua, dei pregi, dei difetti e delle caratteristiche tutte particolari, e dell'interpretazione delle contraddizioni della città stessa tratte dal secondo libro.

Partendo dai personaggi che con i loro tragicomici modi di dire sfidano il linguaggio, ci si inoltra nel pettegolezzo tipicamente siciliano e nei "discorsi di femmine" per poi passare a ridere degli aneddoti che possono essere raccontati e sentiti solo nella cornice palermitana e si finisce a riflettere, sempre con taglio profondamente ironico, sulle bellezze e sulle problematiche di una città "Santa" e dannata.

Tutti gli immaginari protagonisti della serata verranno portati sul palco e caratterizzati grazie alla bravura dell'attrice Stefania Blandeburgo che accompagnerà l’autrice in scena. A Manlio Noto, invece, spetterà la parte musicale consistente in un'esibizione di accompagnamento.

Il biglietto ha un costo di 12 euro, ed è acquistabile in prevendita a Palermo presso lo Sporting Village (viadotto Carlo Perrier 3), La Cubana (via Pitrè 141/C) e il bar Il Marchese (in via Marchese Ugo 58). Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i numeri 370.1258888 e 091.432227. È inoltre possibile visualizzare il PROGRAMMA COMPLETO di "Comici Da Legare" per essere informati sui prossimi spettacoli.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI