TURISMO
Turismo: dati in crescita e nuova sala check-in per l'aeroporto di Palermo
Nel corso di "Travelexpo", il presidente di Gesap Fabio Giambrone ha annunciato l'inaugurazione della terza sala check-in con dieci banchi d'accettazione in più
Ad annunciarlo, nel corso dell’inaugurazione della XIX edizione di "Travelexpo", il presidente di Gesap Fabio Giambrone. Ottimi anche i dati sul flusso di passeggeri per il mese di aprile: il traffico è incrementato del 10.6% rispetto ad aprile 2016 e ha determinato un aumento, in valori assoluti, di ben 45mila passeggeri.
Per il nuovo anno, si è registrata una crescita totale del 2.6%. Si prevede che, tra maggio e ottobre, i transiti saranno superiori a mezzo milione al mese e, a luglio e agosto, supereranno i 600 mila passeggeri.
In base alle proiezioni, nell'arco di un anno, lo scalo conta di chiudere con un incremento di passeggeri 7%. In particolare, rispetto alla scorsa estate, si attendono picchi del 14% a luglio, mentre la crescita rallenterà a settembre e ottobre.
Nel 2017, il traffico internazionale ha avuto un'impennata del 13.1%, con 25 mila passeggeri in più. Inoltre, grazie alle tratte che collegano Palermo a Bucarest, Mosca e New York, il settore del traffico extra Unione europea è arrivato al 68%.
Buona la crescita dei passeggeri sugli scali di Bergamo e Linate e ottima quella su Torino. Il trend dei voli internazionali nel mese di aprile aumenta sempre più, soprattutto per rotte come Bucarest, Malta, Londra Heatrow e Monaco di Baviera.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo