LIFESTYLE
Un'ora per la fuga: a Palermo il gioco di strategia per uscire da una stanza blindata
Prigionieri di una stanza e solo 60 minuti per fuggire: qual è il modo per salvarsi? Si può rispondere provando eXcape, il gioco di fuga dal vivo che arriva a Palermo
Cosa si fa, allora, quando si è prigionieri di una stanza e tra la vita e la morte (per gioco) c'è una porta sbarrata? E cosa succederebbe se durante la notte di Halloween gli zombie invadessero gli spazi in cui ci si è ritrovati intrappolati?
Lo si può scoprire entrando all'interno di un'innovativa escape room, che propone trucchi, indovinelli e rompicapi assolutamente nuovi il gioco di fuga dal vivo più in voga degli ultimi anni e all'evento "Zombie Night", in programma dal 31 ottobre al 2 novembre.
Si tratta dell'iniziativa di Halloween di eXcape, che lancia nuove sfide agli appassionati del genere aprendo due stanze in via Mariano D'Amelio 42/A, che ogni giorno (con orari diversi per ogni stanza) permettono di sfidare se stessi in un gioco di abilità e strategia.
Sia l'evento di Halloween che le altre stanze si devono prenotare in anticipo, selezionando l'orario della sfida. Una volta rinchiusi, inizia il gioco: tra cassetti chiusi e lucchetti si deve cercare una via d'uscita cercando di sfruttare ogni elemento utilizzabile dell'ambiente messo a disposizione, rispondendo a indovinelli e risolvendo codici, enigmi e rompicapo.
Un vero e proprio gioco di sinergia e abilità che si svolge insieme ai compagni e che mette a disposizione anche degli aiuti esterni (in numero limitato) che possono dare una piccola spinta in caso di stallo.
Xcape è prenotabile anche per dare un carico di adrenalina a feste di compleanno, addii al celibato, al nubilato e qualsiasi altra occasione. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web di eXcape Palermo o inviare una mail a excapepalermo@gmail.com.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"