CURIOSITÀ

HomeNewsLifestyleCuriosità

Tre siciliani per Sunsiit: l'app che permette di trovare il posto in spiaggia

Sdraio, ombrellone e relax sono a portata di touch screen: tre siciliani hanno ideato Sunsiit, applicazione gratuita che consente di trovare il posto ideale in spiaggia

  • 21 giugno 2017

Vita frenetica e pochi giorni liberi portano a desiderare ardentemente una giornata rilassante in spiaggia, ma l'alta stagione porta con se lunghe code e momenti di disagio sotto il sole, con conseguenti delusioni. Lo sanno bene i siciliani, che per trovare un lettino e un ombrellone talvolta sono costretti a girovagare a lungo.

E allora chi, se non tre giovani provenienti dall'Isola, potevano trovare una risposta al problema? Riunendosi, Frank Nicoletti, Gaetano Gaglio e Gianfranco Arone di Valentino hanno dato vita a Sunsiit, l'applicazione gratuita che punta a cambiare le abitudini di chi va al mare garantendo un servizio per tutti i giorni a tutte le ore.

Sunsiit, presto disponibile su iOS e Android, è nata a Palermo insieme all'omonima start-up e la sua base operativa resterà proprio nel capoluogo siciliano per tutto il primo anno di attività: Palermo è infatti la città pilota di questa applicazione, paragonabile alla famosa piattaforma di prenotazione Booking.
Adv
L'idea è infatti simile a quella della "sorella" dedicata agli hotel: sfruttando un'interfaccia intuitiva consente di scegliere la data, selezionare gli orari e prenotare l'ombrellone, la sdraio o il posto in spiaggia nel modo più smart possibile.

Sunsiit si appoggia, in questa prima fase di lancio, a una rete composta da circa un centinaio di lidi affiliati in Sicilia e in altre località nazionali, e non ha attualmente competitor che fanno ciò che propone, ovvero consentire di scegliere la località e gli spazi balneari più adatti ai propri bisogni.

Ma non solo: per mezzo dall'applicazione è possibile scegliere quale fila occupare, quanti ombrelloni o lettini servono e anche prenotare anche il proprio aperitivo.

Dietro l'applicazione non ci sono solo i fondatori, che si occupano della gestione in termini numerici, della progettazione di nuove tecnologie e della gestione generale delle attività finanziarie e che hanno lavorato, per oltre un anno all’app, ma anche dieci professionisti, tra sviluppatori e comunicatori.

In sinergia, la squadra di Sunsiit ha dato vita a un'idea originale, che rivoluziona l'idea della giornata in spiaggia e che è rigorosamente made in Sicily.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI