TEATRO
Toti Mancuso: problemi di "castagna" al teatro Jolly
In "Tutta colpa della castagna" la scena è di Toti Mancuso, personificazione dei tanti assilli che si porta appresso l'uomo arrivato alle soglie della stagione matura
La mezza età, è risaputo, porta con sé notevoli disagi nell'uomo medio: il più prosaico e quotidiano fra questi è sicuramente la “castagna”, popolaresca espressione sotto la quale si cela niente altro che la prostata. Da questo semplice spunto Enzo Messina ha tirato fuori uno spettacolo di fine umorismo e dall'accento grottesco: “Tutta colpa della castagna”, in scena al Teatro Jolly di Palermo da venerdì 22 novembre a domenica 8 dicembre (ogni giovedì e venerdì alle ore 21.15, il sabato alle ore 17.30 e alle 21.15 e la domenica alle ore 18; gli spettacoli dal 28 novembre al 1 dicembre sono riservati ai possessori dell'abbonamento).
Mattatore della scena è Toti Mancuso, personificazione “ad hoc” dei tanti assilli che si porta appresso l'uomo arrivato alle soglie della stagione matura: l'attore sarà accompagnato virtualmente dai molti personaggi che prenderanno vita in una serie di video (da Stefania Blandeburgo a Virginia Alba, da Giovanni Nanfa a Silvia Li Vigni, fino ad arrivare a Gino Carista, Paolo La Bruna e Antonio Pandolfo) e che rappresenteranno di volta in volta svariati personaggi, dalla moglie ai medici agli infermieri.
Lo spettacolo, scritto da Enzo Messina e diretto dallo stesso Pandolfo, sarà così un'opportunità per svelare non solo le dinamiche che intercorrono fra i coniugi, ma anche quelle fra medico e paziente: ad arricchire ulteriormente la scena ci saranno le note di Nicola Vitale, che con il suo pianoforte accompagnerà con brio le vicende sotto i riflettori.
Il costo del biglietto è di 16 euro intero e 13 euro ridotto: i ticket possono essere acquistati presso il botteghino del teatro, aperto al pubblico tutti i giorni dalle ore 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30. I biglietti prenotati vanno ritirati entro le ore 13 del giorno dello spettacolo. Quelli per gli spettacoli domenicali entro il sabato alle ore 22. Per maggiori informazioni chiamare i numeri 091.6376336 e 091.6377377 o consultare il sito web del teatro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|