ATTUALITÀ
Torna l'isola dei sapori pedonale in via Maqueda
Grande successo riscontrato per il villaggio enogastronomico in via Maqueda. Si lavora senza sosta per riaccendere i riflettori sull'amata via
Il villaggio enograstronomico allestito dal consorzio "Isola dei sapori" in via Maqueda, dopo il grande successo riscontrato domenica 4 dicembre torna a popolare la via palermitana sabato 10 e 17 dicembre. I palermitani hanno apprezzato a quanto pare in modo evidente la pedonalizzazione totale della via, centinaia di persone infatti si sono riversate nel tratto compreso tra piazza Verdi e i Quattro canti per degustare e comprare i prodotti tipici delle varie aziende della nostra terra, dal caciocavallo delle Madonie al salame di suino dei Nebrodi.
Alessandro Arcobaso, il presidente del comitato Via Maqueda Palermo, spiega che «Si sta lavorando senza sosta per riaccendere i riflettori su via Maqueda e renderla una delle principali mete dello shopping natalizio». L'obiettivo principale pertanto sembra essere proprio quello di ripopolare la tanto amata via palermitana e renderla luminosa e viva per come lo era una volta «Non a caso - conclude Arcobasso - stiamo elaborando una strategia di marketing territoriale per attrarre iniziative e investimenti».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo