MUSICA
Tiromancino al Castello a mare: il concerto a Palermo
Per l'ottava edizione di "Porto d'Arte" domenica 31 luglio arrivano al Castello a Mare di Palermo i Tiromancino, portando in scena il loro "Nel respiro del mondo"
Un altro appuntamento musicale di spicco per il capoluogo siciliano: arrivano al Complesso Monumentale Castello a Mare di Palermo i Tiromancino, che saliranno sul palco domenica 31 luglio alle ore 21.30. Il concerto è stato rimandato a data da destinarsi.
I biglietti, dal costo di 23 euro, sono già acquistabili online sul sito del Box Office Palermo, su quello di Box Office Catania e su Ticketone. Il concerto è inquadrato nell'ottava edizione della rassegna "Porto d'Arte" organizzata da Terzo Millennio di Andrea Peria Giaconia e promossa dall’Autorità portuale di Palermo, con il patrocinio della Soprintendenza ai Beni culturali e ambientali di Palermo.
Il concerto del gruppo, capitanato da Federico Zampaglione, porta in scena i brani di "Nel respiro del mondo", album uscito ad aprile, dallo stile contemporaneo e contaminato, estremamente diverso da quanto i Tiromancino hanno composto precedentemente.
Carico di sperimentazioni, l'album è il risultato di una mescolanza d'influenze che unisce pop, rock, suoni etnici ed elettronici a testi curati e pieni di significato, per ottenere risultati non convenzionali.
Dopo quello con David Guetta l'appuntamento con i Tiromancino all'interno del Castello a Mare è uno degli esempi di quanto sia importante il recupero degli spazi portuali, di cui la riqualificazione del complesso monumentale Castello a Mare è un chiaro esempio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio