MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Three Drums Show": un trio inedito al Verdura

Lo statunitense Peter Erskine, il peruviano Alex Acuna, ovvero due geni della batteria, insieme all’enfant prodige Gianluca Pellerito

Balarm
La redazione
  • 30 luglio 2009

La prima mondiale dello spettacolo “Three Drums Show” è in programma a Palermo venerdì 31 luglio, dalle ore 21.45, al teatro di Verdura (viale del Fante 70B). L’evento, promosso dalla Regione Siciliana, è organizzato e prodotto dalla fondazione The Brass Group con la collaborazione della fondazione Teatro Massimo e del Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo. Nella cornice del teatro di Verdura si terrà uno spettacolo unico: sul palco, presentati dal giornalista Roberto Gueli, saranno per la prima volta insieme, due tra i più grandi batteristi viventi al mondo, Peter Erskine e Alex Acuña, oltre il giovanissimo batterista siciliano, ormai di fama internazionale, Gianluca Pellerito.

I tre artisti, per lunghi tratti del concerto, suoneranno contemporaneamente (tre batterie montate sul palco) e saranno accompagnati dall'Orchestra Jazz Siciliana della fondazione The Brass Group. Si tratta di un trio esclusivo e sperimentale che a Palermo potrebbe dare vita alla prima data di una tournee mondiale, ancora in fase di pianificazione. Sarà dunque l’occasione per vedere all’opera in un solo colpo batteristi di fama mondiale provenienti da scuole, culture, generazioni e persino continenti diversi: Peter Erskine, statunitense del New Jersey, in rappresentanza del Nord America; Alex Acuna, peruviano e rappresentante della scuola sudamericana e infine, Gianluca Pellerito, palermitano, recentemente ospite del Fiorello Show su Sky, che si è formato proprio presso la Scuola di Musica Popolare della Fondazione The Brass Group.

La location scelta, il teatro di Verdura, per l’occasione, sarà illuminato e scenograficamente allestito per creare un’atmosfera unica. Durante il concerto sarà registrato un cd ed un dvd live, per registrare l'evento, d'altronde, come sostiene lo stesso Alex Acuna: «Tre batterie insieme...Vedrete che divertimento!». I biglietti sono disponibili c/o circuito Box Office e presso la biglietteria del teatro a partire dalle 20.30 della sera del concerto (1° settore: 40 euro; 2° settore: 30 euro; 3° settore: 20 euro; gradinata: 10 euro). Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 091.6166480.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI