CULTURA
Teatro del Sole: una caccia al tesoro "patriottica"
Domenica 27 marzo alle ore 10 il Teatro del Sole, in collaborazione con l'Associazione Amici dei Musei Siciliani, organizza nell'ambito del progetto "Alla scoperta della Città" una marcia e una caccia al tesoro "patriottica" per scoprire i luoghi legati al Risorgimento e a Garibaldi. Un percorso storico-didattico, ma anche un gioco dedicato ai bambini e alle loro famiglie.
Il percorso condurrà dall'antica Porta Termini, ovvero l'inizio di Via Garibaldi e piazza Rivoluzione, dove sorge il Genio di Palermo che durante i moti del 1848 divenne simbolo del desiderio palermitano di libertà ed emancipazione dal dominio borbonico, per piazza Magione sino al Teatro Garibaldi e per via Francesco Riso sino a via Alloro dove nella famosa buca della salvezza alla Gancia il 4 Aprile 1860, due eroi del risorgimento si rifugiarono nella cripta della chiesa tra le mummie appese alle pareti, per sfuggire alle milizie borboniche. Un'avventura che i bambini rivivranno con una guida esperta e con la loro immaginazione, sino a Piazza Marina dove la risposta a degli indovinelli a cui potranno rispondere con l'aiuto dei genitori, li porterà a trovare il "tesoro di Garibaldi".
L'appuntamento é in via Garibaldi angolo Via Milano. Prenotazioni al numero 335228065. Costo a famiglia: 5 euro (soci e bambini del coro del Teatro del Sole), 10 euro per tutti gli altri. Si consiglia di indossare abiti comodi e scarpe da ginnastica.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|