CULTURA
"Teatro del Fuoco", performance e arte alle Isole Eolie
Torna per la VI edizione il "Teatro del fuoco international firedancer festival", rassegna di performance artistiche in programma a luglio alle Isole Eolie e a Palermo
Il primo degli spettacoli in programma è "Dreamers", nel suggestivo castello di Lipari, giovedì 25 e venerdì 26 luglio alle ore 22; sabato 27 luglio ci si sposta a Vulcano, isola del fuoco per eccellenza, dove acrobati e danzatori si esibiscono a partire dalle ore 22 in "Scintille a Pandora". Martedì 30 e mercoledì 31 luglio il festival approda infine a Palermo, alle ore 22 sul palco di Villa Filippina con lo spettacolo "Burning desire". Fa parte del cartellone di Teatro del Fuoco Festival è "Burning Jelly Baby", parata e "beach show", sulle spiagge di Lipari giovedì 25 luglio e a Palermo, sulla spiaggia di Mondello, lunedì 29 luglio.
La rassegna vuole puntare sugli elementi del territorio siciliano, attraverso l'espressione e una serie di canali forti, dalla danza, al canto, alla ginnastica artistica: proprio come le fiamme, il corpo è in movimento e diventa protagonista alla ricerca di gestualità e suggestione. Ad affiancare le attività artistiche c'è un network che tocca anzitutto il settore del turismo e le diverse realtà territoriali, coinvolgendone i protagonisti e promuovendone i punti di forza.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|