CULTURA
"Teatro del Fuoco", danze e fiamme sulle coste siciliane
Torna la settima edizione del "Teatro del Fuoco - International Firedancing", che tocca le coste di Vulcano, Palermo e Favignana per stupire con la forza delle fiamme
Il fuoco è metafora di passione, di energia, di vitalità. Il fuoco è calore, eleganza e amore, ed è collegato a doppio nodo alla Sicilia, una terra baciata dall'ardere del sole e punteggiata dalla dirompente forza dei suoi vulcani. Con la prospettiva di fornire dei momenti di alto intrattenimento, coinvolgenti e brucianti, torna da sabato 26 luglio a domenica 6 agosto il "Teatro del Fuoco".
Giunto alla sua settima edizione, il "Teatro del Fuoco - International Firedancing", si amplia e allarga i suoi orizzonti e il suo fascino: «il sottotitolo di questa edizione - dice la sua ideatrice, Amelia Bucalo Triglia - è “Sparking Island”, per sottolineare la brillantezza e l'effervescenza dei nostri appuntamenti, dedicati ad alcuni dei luoghi naturali di maggiore bellezza delle Isole».
Ampliamento, dunque, e luoghi naturali di grande suggestione sono le invincibili armi di questo evento, che quest'anno utilizza nuovi scenari: per la prima volta alle Isole Eolie e al consueto approdo a Palermo si affiancano le Isole Egadi, con la splendida location di Favignana (visualizza il programma completo).
Il "Teatro del Fuoco" sbarca a Palermo venerdì 1 agosto, con un'unica data nell'atrio della Galleria d'Arte Moderna, luogo di grande bellezza e suggestione, dove si terrà "Sparkling Island Show", che vede protagonisti artisti di fama internazionale i quali porteranno in scena performance acrobatiche ispirate e dedicate al fuoco.
Il festival si conclude con quattro date, da domenica 3 a mercoledì 6 agosto, a Favignana: l'arrivo del "Teatro del Fuoco" verrà festeggiato con una performance che passerà per piazza Matrice, mentre nei giorni a seguire si succederanno esibizioni di grande impatto, sino a giungere alla messa in scena di "Sparkling Island" nelle Cave Sant'Anna.
Un'altra novità di quest'anno è l'omaggio di quattro celebri chef siciliani: a Palermo presso "Gigi Mangia", a Lipari presso "Ristorante Il Filippino", a Trapani presso il ristorante di Peppe Giuffré e Mascalucia, presso il ristorante di Domenico Privitera, sarà possibile gustare un piatto ideato appositamente per il "Teatro del Fuoco".
I prezzi degli spettacoli vanno dai 10 ai 15 euro, fatta eccezione per il dinner show "High Flame" organizzato a Vulcano mercoledì 30 luglio, che ha un costo complessivo di 40 euro. I biglietti sono acquistabili presso i luoghi degli show e sia online che fisicamente su Circuito Box Office. Per maggiori informazioni è possibile visualizzare il sito web del "Teatro del Fuoco" o chiamare il numero 329.6509941.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo