TEATRO
Teatro del Baglio: torna la rassegna a Villafrati
"Alle nostre parole" è il titolo della rassegna: sei spettacoli, di cui due siciliani ed una produzione propria del teatro, istituzione del comune di Villafrati
Una rassegna teatrale che è insieme sperimentale e popolare, contemporanea ma mai astrusa: partono gli appuntamenti con gli spettacoli della nuova stagione del Teatro del Baglio affidata alla direzione artistica di Enzo Toto. “Alle nostre parole” è il titolo della rassegna che racchiude sei spettacoli, di cui due siciliani ed una produzione propria del teatro, istituzione del comune di Villafrati: fino a mercoledì 28 dicembre, in scena rappresentazioni tutte improntate sul ruolo prepotente dell’attore, a partire da “Ferrovecchio”, testo e regia di Nino Marino, in scena sabato 26 novembre con Fabrizio Ferracane e Nino Marino nei panni di due individui travolti dalla loro disperata urgenza di comunicazione in una Sicilia d’altri tempi. Sabato 3 dicembre è la volta di “Stelle danzanti - figlie del caos”, progetto di e con Chiara Tomarelli che ha deciso di accostarsi al mondo delle carceri femminili con l’appassionata, curiosa cautela di chi cerca una risposta.
“Alle parole nostre” si conclude giovedì 29 dicembre con una produzione del Baglio che celebra la "Cavalleria Rusticana": un adattamento di Valeria Lo Bue che planando tra Verga e Mascagni porta sul palco una parte corale affidata ai ragazzi del laboratorio permanente del teatro mentre la parte orchestrale è stata affidata alla banda villafratese “Vincenzo Bellini”. Gli spettacoli vanno in scena sempre alle ore 21 con biglietto di ingresso dal costo di 5 euro. Per maggiori informazioni si può contattare il numero 091.8291059.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati