TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Teatro del Baglio: torna la rassegna a Villafrati

"Alle nostre parole" è il titolo della rassegna: sei spettacoli, di cui due siciliani ed una produzione propria del teatro, istituzione del comune di Villafrati

  • 21 novembre 2011

Una rassegna teatrale che è insieme sperimentale e popolare, contemporanea ma mai astrusa: partono gli appuntamenti con gli spettacoli della nuova stagione del Teatro del Baglio affidata alla direzione artistica di Enzo Toto. “Alle nostre parole” è il titolo della rassegna che racchiude sei spettacoli, di cui due siciliani ed una produzione propria del teatro, istituzione del comune di Villafrati: fino a mercoledì 28 dicembre, in scena rappresentazioni tutte improntate sul ruolo prepotente dell’attore, a partire da “Ferrovecchio”, testo e regia di Nino Marino, in scena sabato 26 novembre con Fabrizio Ferracane e Nino Marino nei panni di due individui travolti dalla loro disperata urgenza di comunicazione in una Sicilia d’altri tempi. Sabato 3 dicembre è la volta di “Stelle danzanti - figlie del caos”, progetto di e con Chiara Tomarelli che ha deciso di accostarsi al mondo delle carceri femminili con l’appassionata, curiosa cautela di chi cerca una risposta.

Adv
Eros e Priapo” è lo spettacolo di Carlo Emilio Gadda incentrato sull’epoca fascista, ma con risvolti contemporanei in scena sabato 10 dicembre, per la regia di Roberto Bacci e Massimo Verdastro. Si continua sabato 17 dicembre con “Esecuzione/Ifigenia” la drammaturgia di Lina Prosa che partendo dal nucleo narrativo della tragedia di Euripide “Ifigenia in Aulide” arriva sul palco con la composizione vocale e ritmica di Miriam Palma.

“Alle parole nostre” si conclude giovedì 29 dicembre con una produzione del Baglio che celebra la "Cavalleria Rusticana": un adattamento di Valeria Lo Bue che planando tra Verga e Mascagni porta sul palco una parte corale affidata ai ragazzi del laboratorio permanente del teatro mentre la parte orchestrale è stata affidata alla banda villafratese “Vincenzo Bellini”. Gli spettacoli vanno in scena sempre alle ore 21 con biglietto di ingresso dal costo di 5 euro. Per maggiori informazioni si può contattare il numero 091.8291059.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI