CULTURA
"Svicolando" tra un libro e un passo di tango
Dalle 19 fino a notte tarda laboratori di tango, reading, presentazioni di libri, performance, per una contaminazione di forme espressive
Una lunga no-stop di letteratura, tango, musica, booktrailer e immagini: è questa “Svicolando”, serata culturale organizzata dall'associazione "Gli Amici di Oblomov", dalla libreria Modusvivendi e da 18,30 edizioni, che si svolgerà martedì 23 giugno, dalle ore 19 fino a notte inoltrata, al Parco Letterario Tomasi di Lampedusa (Vicolo della Neve all'Alloro 2/5). Si comincia alle 19 con un laboratorio di tango tenuto dai maestri Salvo Leone e Dulce Cappiello. Seguirà un'esibizione dei maestri e un reading sul tema del tango, che attingerà ad autori eterogenei come Cortàzar, Borges, Benni, Hugo, ma tutti accomunati dalla passione per questo genere di danza.
Poi comincerà la lettura dei racconti dei laboratori di scrittura creativa di Beatrice Agnello de "Gli Amici di Oblomov". Tra un reading e l'altro saranno presentati i libri "Meno di tre secondi" di Vincenzo Ceruso (Cento autori edizioni) con lettura di testi di Consuelo Lupo, e "Keep yourself alive" di Massimiliano Città (Lupo editore) con esibizione musicale del trio elettrico A.P.U.A.N. Prevista anche una performance teatrale tratta dal romanzo “Asja Anderson e i fantasmi del tempo” di Marco Bonafede (Navarra editore), con l'attrice Italia Carroccio e l'accompagnamento musicale di Giovanna Marascia. Maria Teresa De Sanctis e Letizia Porcaro, infine, si esibiranno in letture espressive, mentre le edizioni 18,30 presenteranno alcune delle loro ultime uscite e la neonata collana GayTags.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|