CULTURA

HomeNewsCultura

Suoni vintage a Palermo: la "Fiera del disco" ai Cantieri

Un momento dedicato ad appassionati e non: torna a Palermo la "Fiera internazionale del disco, cd e vinile" in programma l'11 e il 12 giugno ai Cantieri culturali alla Zisa

Balarm
La redazione
  • 8 giugno 2016

Il piacere per il vintage e per la buona musica ritorna a Palermo con un appuntamento carico di meraviglia e fascino: la "Fiera del disco, cd e vinile", manifestazione ad ingresso gratuito, che ritorna ai Cantieri culturali alla Zisa sabato 11 e domenica 12 giugno.

Con il patrocinio del Comune di Palermo, la fiera sarà visitabile per l'intero weekend dalle ore 10.00 alle ore 23.00 e si propone come momento di condivisione e di buon gusto retrò, grazie a circa 50 espositori provenienti da tutta Italia.

Porte aperte dunque per appassionati e non, che potranno accostarsi a grandi classici e pezzi rari di tutti i generi musicali, per scambiare ricordi e, naturalmente, preziosi dischi per arricchire le collezioni personali. Chi volesse esporre i propri dischi può contattare il numero 347.7655538.

Ma non è solo il collezionismo a muovere la manifestazione: la fiera vuole infatti essere un momento di aggregazione, di piacere collettivo, dando spazio a piccole e grandi meraviglie per tutti i curiosi che vogliono rivivere emozioni dimenticate da tempo.

Adv
Condivisione, vintage ed emozione sono le parole chiave di questa edizione, che tra gusto retrò e note musicali vuole diventare un momento d'incontro emozionale, scatenando ricordi e dando la possibilità di accedere in maniera più semplice a pezzi di storia musicale che potevano sembrare perduti.

Durante il weekend tutti i visitatori potranno acquistare negli appositi stand o vendere e scambiare i propri dischi nuovi e usati, in vinile (33 e 45 giri) e in cd. All'interno della fiera sarà inoltre possibile acquistare materiale promozionale, gadget e molto altro.

I dischi presenti durante la manifestazione saranno per tutti i gusti e per tutte le tasche: oltre a pezzi da collezione e dischi rari e rarissimi si potranno trovare cd ed lp più comuni, dall’hip-hop al rock, dal progressive al metal, dal punk al funky, dalla new wave al blues.

Il prezzo minimo dei pezzi in vendita nei vari stand è di due euro, e chiunque potrà provare per credere: vinili e cd si potranno infatti anche ascoltare in cuffia nell'apposito punto d'ascolto.

Dedicata ad appassionati, curiosi e non, la "Fiera del disco, cd e vinile" nasce dall'idea di Marco Massari e Carmen Attruia, creatori, fondatori e ideatori di Ernyaldisko che da oltre dieci anni si occupa di musica, dischi e vinili, organizzando e curando esposizioni in tutta Italia e in tutta Europa. Per tutte le informazioni è possibile chiamare il numero 347.7655538.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI