MUSICA
"Summertime Blues Festival": il blues ad Alcamo
Per gli amanti del blues parte il "Summertime Blues Festival"che vedrà alternarsi sul palco di Piazza Ciullo artisti stranieri e band italiane
Un appuntamento impedibile per gli amanti del blues: parte il “Summertime Blues Festival” di Alcamo, organizzato dal Brass Group con il patrocinio del Comune di Alcamo. L’edizione 2011, che si svolgerà da venerdì 29 a domenica 31 luglio, vedrà alternarsi sul palco di piazza Ciullo artisti stranieri e band italiane, con concerti ad ingresso gratuito. La diciottesima edizione del festival aprirà i battenti venerdì 29 luglio nella splendida cornice del Collegio dei Gesuiti di Alcamo, serata che vedrà sul palco gli Still Nameless, gruppo alcamese dalle sfumature blues, funk e rock.
A seguire l’esibizione i Konrad's Crew, quintetto è formato da musicisti di derivazione blues, folk e jazz. L'armonica Diatonica di Dino Triassi e quella Cromatica di Davide Rinella, la fisarmonica di Roberto Gervasi, le chitarre resofoniche di Marco Corrao, il basso di Alberto Petrigno e la batteria di Giuseppe Leggieri creano un sound inconfondibile. Sabato 30 luglio invece si inizierà con l’esibizione della Martin Harley Band. Martin, virtuoso della ”lap-slide” - chitarra suonata in orizzontale - ha suonato con tanti artisti blues, sia tradizionali che di avanguardia, da Bo Diddley, a Joe Bonamassa, Dr Feelgood, Newton Faulkner, Mattews Scott, James Blunt. A seguire salirà sul palco Billy Branch&Blue Mercy feat. Diunna Greenleaf: armonicista e cantante Billy Branch è considerato uno dei musicisti più in vista del panorama blues di Chicago. A supportarlo La Blue Mercy Band e inoltre, come ospite speciale, Diunna Greenleaf, cantante di Houston, che ha nel suo background musicale delle fortissime radici Gospel.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|