MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Sting a Palermo: in concerto al Castello a Mare

"Symphonicity", il tour mondiale di Sting, farà tappa il 27 luglio al Castello a Mare di Palermo e aprirà la terza edizione della rassegna “Porto d’Arte”

Balarm
La redazione
  • 8 aprile 2011

Anche a Palermo le note di Sting e dei suoi più grandi successi: il tour mondiale "Symphonicity", celebrato dalla critica, continua il suo percorso con nuove date in Francia, Germania e Italia. In particolare sarà Palermo, il 27 luglio al Complesso Monumentale "Castello a Mare", ad accogliere il primo concerto del nostro Paese. L'acclamato artista, accompagnato dagli arrangiamenti dell’orchestra sinfonica e della band diretta da Sarah Hicks, aprirà infatti la terza edizione della rassegna “Porto d’Arte”, promossa dall’Autorità portuale di Palermo e curata dalla Terzo Millennio di Andrea Peria Giaconia.

Il "Symphonicity Tour" vede Sting esibirsi nei suoi più grandi successi, riproposti con arrangiamento sinfonico. I suoi brani più famosi, scelti da una lunga e illustre carriera che ha collezionato numerosi dischi di platino, un incredibile numero di canzoni che hanno raggiunto il top delle classifiche mondiali, innumerevoli premi e riconoscimenti, e la sbalorditiva cifra di quasi 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, sono stati reinterpretati in chiave sinfonica con gli strumenti orchestrali di Jorge Calandrelli, David Hartley, Michel Legrand, Rob Mathes, Vince Mendoza, Steven Mercurio, Bill Ross, Robert Sadin, e Nicola Tescari. La scaletta, creata appositamente per questo tour, comprenderà pezzi storici dei Police tra cui “Every Little Thing She Does Is Magic”, “Roxanne”, “Next To You” e “Every Breath You Take,” oltre naturalmente ai brani più famosi della sua carriera da solista, come “Englishman in New York,” “Fragile,” “Russians,” “If I Ever Lose My Faith in You,” “Fields Of Gold,” e “Desert Rose.” Sting sarà inoltre accompagnato da un gruppo di grandi musicisti, tra cui Dominic Miller (chitarrista di Sting da lungo tempo), Rhani Krija (percussionista multi-genere di Sting da diverso tempo), Jo Lawry (voce) e Ira Coleman (basso).

Adv
Come solista e membro dei Police, Sting ha ricevuto sedici Grammy, due Brit, un Golden Globe, un Emmy, tre nomination agli Oscar, il Century Award assegnato dalla rivista Billboard, e la nomina di Person of the Year da MusiCares nel 2004. E’ inoltre incluso sia nella Rock and Roll Hall of Fame che nella Songwriters Hall of Fame. In occasione dell’acclamatissimo tour mondiale di Sting, la Deutsche Grammophon / Cherrytree Records ha recentemente pubblicato il CD/DVD dal vivo, Live in Berlin, featuring the Royal Philharmonic Concert Orchestra, conducted by Steven Mercurio. Questa raccolta esclusiva contiene materiale inedito e molti dei suoi brani più famosi, come “Roxanne,” “Every Little Thing She Does Is Magic,” “King Of Pain,” “Fields Of Gold,” e molti altri, tutti riproposti in chiave sinfonica. Con la partecipazione speciale di Branford Marsalis in alcuni dei pezzi contenuti dell’album, questo live è la quintessenza di Symphonicity.

I Fan Club potranno acquistare i biglietti da martedì 12 aprile alle ore 10 a giovedì 14 alle ore 20. Per il pubblico la prevendita dei tagliandi partirà il 15 aprile alle ore 10 su Ticketone e Box Office. Per maggiori informazioni è possibile telefonare ai numeri 091.6260177 e 091.335566.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI