ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Stagione balneare a Mondello: polemiche e novità

Bagni vietati in un tratto di Mondello, Sferracavallo e in via Messina Marine; parte la Stagione balneare della italo-belga e apre il nuovo ristorante "Alle terrazze"

Balarm
La redazione
  • 23 aprile 2011

Tra polemiche e novità, riparte la Stagione balneare 2011 a Mondello: siamo infatti quasi agli inizi di maggio, ma i dati diffusi dall'Ufficio di igiene e profilassi sulla balneabilità delle coste siciliane, non sono rassicuranti. Soltanto a Palermo e provincia sono diciannove i chilometri di costa off limits per i bagnanti. Bagni vietati in un tratto di Mondello, Sferracavallo e in via Messina Marine: tra le zone valutate negativamente ci sono anche 400 metri di costa antistanti il circolo Lauria, 300 metri a Barcarello, 350 metri al porticciolo di Sferracavallo, 370 metri al porto Fossa del Gallo, 300 metri al porto di Mondello e 780 al porto dell'Addaura. Questo il risultato, riportato nella Gazzetta ufficiale, delle analisi dei campioni prelevati dall’Istituto di igiene e profilassi che vieta la balneazioni in ampi tratti su tutto il litorale. Ogni divieto però può in ogni caso essere rideterminato se le condizioni di inquinamento dovessero mutare.

Adv
Intanto a Mondello il primo maggio aprirá ufficialmente la stagione balneare. Oltre a riconfermare le tre spiagge attrezzate, cosí come negli anni passati di Valdesi, Sirenetta e Stabilimento, la societá Mondello Italo Belga presenta due principali novitá: la spiaggia Vip e lo spazio Mondello Wellness & Sport. Per il resto, il prezzo minimo per le cabine più vicine a Mondello paese è di 1.250 euro, poi si passa a 1.750 euro per quelle nei pressi dello stabilimento fino ai 1.900 dei cortili centrali, tra il commissariato e Valdesi. L'ingresso giornaliero rimarrà di 10 euro per chi vuole sistemarsi nel solarium con il solo lettino, chi preferisce sistemarsi sulla sabbia paga 14 euro per lettino e ombrellone oltre all'uso di docce e servizi e l'assistenza dei bagnini dalle 9 alle 19. Confermati gli sconti per nuclei familiari e piccoli gruppi.

Per una cena in riva al mare, invece, sempre la Mondello Italo Belga, martedì 5 aprile aprirà alla clientela, dopo il recente restyling, il nuovo ristorante "Alle terrazze" situato presso lo storico Charleston in viale Regina Elena, affidato allo chef termitano Natale Giunta.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI