ATTUALITÀ
Stagione balneare a Mondello: polemiche e novità
Bagni vietati in un tratto di Mondello, Sferracavallo e in via Messina Marine; parte la Stagione balneare della italo-belga e apre il nuovo ristorante "Alle terrazze"
Tra polemiche e novità, riparte la Stagione balneare 2011 a Mondello: siamo infatti quasi agli inizi di maggio, ma i dati diffusi dall'Ufficio di igiene e profilassi sulla balneabilità delle coste siciliane, non sono rassicuranti. Soltanto a Palermo e provincia sono diciannove i chilometri di costa off limits per i bagnanti. Bagni vietati in un tratto di Mondello, Sferracavallo e in via Messina Marine: tra le zone valutate negativamente ci sono anche 400 metri di costa antistanti il circolo Lauria, 300 metri a Barcarello, 350 metri al porticciolo di Sferracavallo, 370 metri al porto Fossa del Gallo, 300 metri al porto di Mondello e 780 al porto dell'Addaura. Questo il risultato, riportato nella Gazzetta ufficiale, delle analisi dei campioni prelevati dall’Istituto di igiene e profilassi che vieta la balneazioni in ampi tratti su tutto il litorale. Ogni divieto però può in ogni caso essere rideterminato se le condizioni di inquinamento dovessero mutare.
Per una cena in riva al mare, invece, sempre la Mondello Italo Belga, martedì 5 aprile aprirà alla clientela, dopo il recente restyling, il nuovo ristorante "Alle terrazze" situato presso lo storico Charleston in viale Regina Elena, affidato allo chef termitano Natale Giunta.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|