SPORT
“Sport Film Festival”: il cinema per lo sport
La rassegna cinematografica sportiva promuove la conoscenza e la diffusione dei film e video sportivi, l'interesse per il cinema e lo sport
Palermo sarà quindi la capitale della cinematografia sportiva, dei riconoscimenti a grandi personaggi dello sport della televisione e del giornalismo sportivo. Ovviamente la rassegna presenterà i film vincitori del concorso: lunedì 15, martedì 16, mercoledì 17 e venerdì 19 novembre saranno proiettati i film in concorso presso la Cittadella Universitaria di Palermo, sempre il 19 si svolgerà un meeting con registi, produzioni, stampa universitari. Sabato 20 novembre alle ore 21 al Teatro Politeama di Palermo, durante il GranGalà presentato da Magda Gomez saranno assegnati i Paladini d’Oro ai film in concorso ed ai personaggio dello sport e della comunicazione sportiva. La rassegna è presieduta da Vito Maggio e diretta da Roberto Marco Oddo, in collaborazione con il CONI la FIGC LND e gli Enti Locali, che hanno l'obiettivo di confermare la manifestazione come un appuntamento di rilievo nazionale ed internazionale per il cinema sportivo.
Informazioni e prenotazioni dei biglietti d’ingresso (gratuito) agli eventi sono reperibili presso il Centro di Comunicazione Visiva dello Sport, chiamando il numero 091.7542934 o scrivendo alla mail info@sportfilmfestival.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"