CULTURA

HomeNewsCultura

Sotto le stelle con il "Sicily Food Festival": musica, drink e street food a Cefalù

Street food ma anche musica, arte, cooking show e confronti tra bartender: torna a Cefalù il "Sicily Food Festival", viaggio enogastronomico sotto le stelle

Balarm
La redazione
  • 31 agosto 2017

Le stelle, il mare sullo sfondo, la musica e soprattutto il buon cibo: è in programma da sabato 9 a lunedì 11 settembre a Cefalù il "Sicily Food Festival", che si propone come percorso tra profumi, odori, sapori e colori che si articola tra le diverse zone della città, dal Lungomare al centro storico fino alla Piazza Duomo in cui è sita a Cattedrale riconosciuta patrimonio dell'umanità dall'Unesco.

Nato dall'idea e dall'impegno attivo di quattro imprenditori decisi a promuovere le tradizioni siciliane e a supportare le attività commerciali cefaludesi e dell'associazione KeFood, il "Sicily Food Festival" è suddiviso in aree con una propria specialità (visualizza aree).

Dalla via interamente dedicata allo street food a quella che proporrà tutti i dolci più sfiziosi, per passare alle aree interamente dedicate alla birra e al vino, food e beverage sono a tutti gli effetti il filo conduttore della manifestazione. Ma non è tutto qui: sono infatti previsti appuntamenti tematici su prenotazione.
Adv
Si parte da "Sigaro sotto le stelle", in programma sabato 9 settembre e a base di sigaro Italico superiore, cioccolato di Modica Grezzo Puro Ciokarrua e grappa Bianchi Passito di Pantelleria, per passare a "Sparkling Sunset", masterclass che dalle 18.30 alle 20.30 di domenica 10 settembre arriva al Molo di Cefalù tra musica, buon cibo e ottimi spumanti siciliani.

E ancora, spazio a "Pesca Turismo", evento tematico che si svolge ogni giorno e che consente di vivere un'autentica giornata in barca con pescatori professionisti, gustando il pesce appena pescato. Sono inoltre previsti concerti che vedranno impegnati i big della musica made in Sicily: Matrimia, Alessandra Salerno, Baciamolemani e Swingrowers.

il "Sicily Food Festival" negli anni si è evoluto con la presenza di artisti di strada in costante esibizione, palchi con musica dal vivo, incontri formativi, seminari, attività ricreative per bambini, spazi legati all'artigianato e agli antichi mestieri, e anche questa edizione non sarà da meno (visualizza il programma).

L'ingresso al festival è gratuito, mentre le degustazioni e gli appuntamenti tematici hanno costi differenti. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web del "Sicily Food Festival".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI