ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Solopersingle invita alla Sagra del Ficodindia

La manifestazione, ogni anno richiama una platea sempre più vasta, ed è proposta quest'anno dall'associzione palermitana Solo per single

Balarm
La redazione
  • 7 ottobre 2009

L'associazione Solopersingle ha ideato un nuovo appuntamento: la Sagra del Ficodindia a Roccapalumba. Una giornata all'insegna del divertimento e delle nuove conoscenze. Un evento organizzato domenica 18 ottobre, infatti, in occasione della Sagra del Ficodindia, giunta ormai alla X° edizione, che conferma Roccapalumba come terzo polo siciliano accanto a San Cono e Santa Margherita nella produzione di ficodindia. La manifestazione, ogni anno richiama una platea sempre più vasta, registrando nella passata edizione, la presenza di 42.000 visitatori, grazie al connubio tradizione, cultura, turismo, culinaria e spettacolo.

Il programma preposto dall'associazione prevede la partenza alle ore 9 da piazzale Giotto in direzione Roccapalumba. Dopo l'arrivo al Paese, è organizzata la visita di Roccapalumba, con la possibilita' di entrare a visionare l'osservatorio astronomico del paese. La giornata proseguira' con il pranzo presso un noto ristorante del Paese. Durante il pomeriggio ecco il momento della visita della Sagra vera e propria, con varie degustazioni gratuite: ficodindia, liquore al ficodindia, miele, formaggi, pistacchi, vino. Successivamente, si potrà godere degli spettacoli con artisti di strada. Rientro in serata a Palermo. La quota a persona e' di 35 euro e comprende il pullman a/r da Palermo e il pranzo bevande incluse. Per informazioni e prenotazione (salvo esaurimento posti disponibili) è possibile telefonare al numero 349.7841025 e chiedere di Maria Pia oppure scrivere all'indirizzo info@solopersingle.it.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI