ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Sicilia, vittoria social: primato di hashtag su Instagram

La Sicilia guadagna un primato social: una classifica di Monitaly la vede svettare nella classifica delle regioni più taggate su Instagram, con quasi 3 milioni di citazioni

Balarm
La redazione
  • 3 giugno 2015

Verrebbe proprio voglia di scrivere #primato, in forma di hashtag, visto che l'argomento è proprio quello: spetta infatti alla Sicilia il primato di "Regione più fotografata e hashtaggata" di Italia sul social newtowrk fotografico Instagram.

Un clic, un filtro e via con la pubblicazione: le bellezze di Sicilia sono le più pubblicate dai pollici di tutta Italia, che fanno seguire ad incantevoli paesaggi l'immancabile hashtag #Sicilia, e non solo in italiano.

I dati, raccolti da Monitaly e pubblicati dal sito web Misurare la Comunicazione, vedono la Sicilia in testa con 2.957.546 hashtag. Per giungere a questo numero sono state prese in considerazione dodici lingue: inglese, spagnolo, portoghese, tedesco, francese, svedese, polacco, turco, arabo, russo, cinese e giapponese.

Per la Sicilia è prevalente il tag inglese con oltre 1.557.656 citazioni, e tra le lingue extra-europee più presenti spicca invece la lingua russa, con la bellezza di oltre 32 mila citazioni.

Ad essere immortalate sono prevalentemente le spiagge, sia nella versione estiva che in quella invernale, seguite da paesaggi e bellezze naturalistiche: in secondo piano subito monumenti e street food.

Una notizia che va a completare l'eccellente posizione, recentemente conquistata, nella classifica stilata da Trivago riguardo l"Online Reputation Ranking del 2015", che ha visto la Sicilia giungere al quinto posto.

A seguire la Sicilia nella classifica delle Regioni più hashtaggate sono la Sardegna, con il suo secondo posto conquistato con 2.622.180 hashtag e la Toscana, con il terzo posto guadagnato con 2.151.245 tag. Ultimo, invece, il Molise, con soli 47.903 tag.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI