CULTURA
"Sicilia Boogie" all’aeroporto di Boccadifalco
La manifestazione promuoverà lo skydiving: lanci, tandem jump, corsi di paracadutismo e voli panoramici per tutti gli appassionati e non
Protagonista sarà il maestoso aereo da 17 posti dal quale verranno effettuati i lanci dei parà da quota 4200 metri: si potranno effettuare tandem jump, cioè lanci in coppia con degli istruttori, per i quali non occorrono certificati medici o delle prestazioni fisiche particolari. Il salto includerà una caduta libera di 50 secondi da una quota di 4.000 metri d’altitudine ed 8 minuti di volo con paracadute unito corpo a corpo con l'istruttore; durante la discesa l'istruttore aiuterà a guidare il paracadute e ad atterrare morbidamente. Tutte le fasi del lancio saranno filmate da un paracadutista dotato di telecamera. Durante la manifestazione saranno organizzati anche corsi di paracadutismo A.F.F. (Accelerated Free Fall): l’allievo, dopo essere stato istruito con nozioni teoriche, è messo in condizioni di provare una caduta libera da 4.000 metri, portato in volo da due istruttori che lo seguiranno fino al momento dell’apertura del proprio paracadute, da quel momento un altro istruttore lo seguirà da terra via radio per consentire un rapido apprendimento delle tecniche di navigazione e atterraggio.
Il corso A.F.F. prevede sette livelli di difficoltà che vedranno diminuire il lavoro degli istruttori ed aumentare le capacità dell’allievo, sino all’autosufficienza ed alla piena padronanza dell’ala. Infine saranno organizzati voli panoramici su Palermo (con prenotazione obbligatoria, almeno 2 giorni prima). Per le prenotazioni è possibile chiamare il numero 333.8954373 per gli interessati della città di Palermo, mentre il 333.8599151 per gli interessati della città di Catania. Per ulteriori info potete visitare il sito.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre