ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Si inaugura il giardino all'Albergheria di Ballarò

Si fa festa il giorno di Santa Lucia per l'inaugurazione del giardino situato nel quartiere dell'Albergheria, con arancine, panelle e cuccia

  • 12 dicembre 2011

È festa per Santa Lucia ed è festa anche per l'Albergheria. Il quartiere sito nel centro storico della nostra città, tramite l'associazione Handala e Albergheri(ll)a (Giardinieri di S. Rosalia), in collaborazione con CeSVop, Centro di Servizi per il Volontariato, è felice di presentare martedì 13 dicembre il suo nuovo giardino, sito in via Barbieri (accanto alla storica fabbrica dei cannoli Rosciglione) dalle ore 10.30 con la presentazione del giardino. Durante la mattinata sono previsti spettacoli di artisti di strada, laboratori per ragazzi e tanto altro ancora.

Oltretutto sarà richiesto ai giovani studenti di alcune scuole palermitane di dare un nome al giardino. Previsto anche un torneo di Santa Lucia per le ore 15 con la partecipazione delle associazioni del territorio e degli studenti della scuola media Ninni Cassarà di Partinico. Si torna poi in giardino alle ore 17 per gli spettacoli e le performance artistiche varie pensate apposta per l'evento, durante il pomeriggio un banchetto a base di arancine, cuccia, panelle per come vuole l'antica tradizione palermitana. I cibi sono preparati dalle maestranze del quartiere e del laboratorio di cucina multietnica Santa Chiara.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI