ATTUALITÀ
Si inaugura il centro commerciale "La Torre"
Ventiquattromila metri quadrati, cinquantotto negozi e il secondo punto ipercoop di Palermo: ecco il nuovo centro commerciale "La Torre"
La lista dei centri commerciali in Sicilia si allunga: un nuovo spazio dedicato allo shopping, al benessere, allo svago, e alla convenienza per tutta la famiglia: nasce il nuovo centro commerciale La Torre di Palermo (via Attinelli, traversa di via Michelangelo), in zona Borgonuovo. Ventiquattromila metri quadrati, cinquantotto negozi e tra questi il secondo punto ipercoop della città; sei i punti di ristoro, millesettecento i posti auto e nuovi servizi, come la parruccheria e una clinica odontoiatrica: sono questi i numeri di "La Torre", centro commerciale realizzato da IGD, Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.a., e che aprirà i battenti martedì 23 novembre, dalle 9.30, con Sasà Salvaggio e le campionesse olimpiche di ginnastica ritmica, e per i più piccini, Topolino, Hello Kitty e Winnie The Pooh in un magico show.
Un centro commerciale che sarà "innovativo e verde", perché utilizzerà un impianto fotovoltaico: sarà inaugurato nei prossimi mesi e alimenterà la galleria commerciale e l’ipercoop. Il rispetto per l’ambiente che si coniuga con un recupero storico: questo nuovo spazio si svilupperà infatti vicino Torre Ingastone, dalla quale il centro commerciale ha preso il nome. Anche questo spazio commerciale ospiterà brands nazionali e internazionali: ecco quindi negozi di abbigliamento (da Conbipel a Piazza Italia, e Bugatti), intimo, (da Tezenis a Golden Point), beni per la casa, (come Kasanova a Kisenè o Thun), calzature, (da Scarpe & Scarpe a Primadonna Collection), elettronica, (con il punto Expert), servizi, (tra sportello bancomat, edicola, parruccheria e addirittura il poliambulatorio odontoiatrico) e ristorazione, (con McDonald’s, Fritto&Sfizio, la gelateria Bonida, la pizzeria Vulkania e la caffetteria Sharbat).
La struttura, che è stata realizzata da Cogei Costruzioni S.p.a di Bologna, è costituita da due edifici separati dal canale "Celona", uniti da una struttura/ponte che rende fluida la continuità tra i due corpi. L’obiettivo del nuovo centro commerciale è quello di valorizzare il territorio, con tante proposte locali e nazionali, mantenendo il rispetto delle tradizioni siciliane. "La Torre" sarà aperto dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 21, mentre i ristoranti interni fino alle 24.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo