ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Sferracavallo colorata: una proposta di Rossella Megna

La consigliera Rossella Megna ha presentato una mozione per restaurare le facciate di Sferracavallo: un arcobaleno di colori per la borgata per favorire il turismo

  • 24 marzo 2016

Il turismo resta per la Sicilia la più importante fonte di sostentamento della propria economia, per questo, e di conseguenza, è fondamentale portare avanti con costanza un'operazione di valorizzazione del territorio: dalla mobilità alla pulizia, al decoro pubblico.

Proprio da questa convinzione e con l'obiettivo di favorire un nuovo e forte impulso al turismo, nasce l'idea della consigliera della Settima circoscrizione, Rossella Megna, che ha presentato in consiglio una mozione per restaurare le facciate di Sferracavallo con un "arcobaleno di colori", come lei stessa lo ha definito.

Un arcobaleno sui muri della borgata marinata, quindi, per restituire ai suoi cittadini e ai visitatori un aspetto che più si avvicina a luoghi suggestivi come Notting Hill.

Il provvedimento, che impegnerebbe il presidente della Circoscrizione Pietro Gottuso, conferirebbe a Sferracavallo un nuovo volto, incrementando sostanzialmente il turismo con il fascino caratteristico delle sue strutture colorate davanti al mare, con cadute positive per ristoranti, alberghi, bed and breakfast.

Valorizzare il territorio dovrebbe essere obiettivo primario dell'amministrazione che dovrebbe in primo luogo creare le condizioni necessarie per favorire sviluppo e crescita.

A questo proposito, la stessa consigliera, nel proporre la sua mozione crede sia opportuno che lo stesso comune di Palermo predisponga un regolamento ad hoc per disciplinare la materia con eventuali meccanismi premiali per i cittadini inerenti.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI