ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

ScontoClub.com: "Pronto, Io… tvb tnt tnt"

Per quanti desiderano un telefonino, magari più funzionale alle proprie esigenze, basta sfogliare le pagine di www.scontoclub.com

Balarm
La redazione
  • 28 dicembre 2009

Sono pochissimi quelli che ancora non ce l'hanno. Magari sono i tenaci sostenitori del tempo che è andato, che si dondolano tra blandi ricordi, quasi a sfogliare cartoline ingiallite. Nelle cabine telefoniche, monete alle mani, si è consumata la preistoria del dire e dell'ascoltare, del comunicare. La rivoluzione, però, ormai si è compiuta. Adesso è un via vai di parole, un via vai di immagini e di suoni. Un aggeggio di pochi centimetri, qualunque sia la foggia la dimensione o il colore, è a portata di qualunque orecchio. Bando a demonizzazioni facili, il telefonino, miracolo degli ultimi decenni, ha reso più agevole lo scambio di informazioni, lo scambio di opinioni, di pensieri, spesso rivoluzionando anche la grammatica e le formule comunicative.

Un esempio? Il famoso tvb ha conquistato grandi e piccini e se il tvb diventa tvtb l'orizzonte di affetti contenuto nelle quattro lettere si allarga a dismisura. Tnt, cs, x, k sono formuline, non dico allo studio dell'Accademia della Crusca, ma di uso talmente comune, specie tra i giovani, che scrivere tanto, così, per, che è diventato desueto. Un linguaggio nuovo e anche snobbato, ma, a dirla tutta, non sono molti che resistono o hanno resistito alla tentazione di dirselo: tvb.
Adv
Se poi si è per strada e si è affamati, incupiti dagli affanni, basta uno squillo o tutt'al più una telefonata per avvertire parenti, moglie o marito dell'arrivo. L'amica si è persa per strada? ritarda? Una chiamata e ci si orienta su tempi e altri dettagli. Basta, infine, considerare il volume di sms augurali ricevuti nello scorso Natale, per capire cosa significa averlo oggi in tasca. Sarebbe possibile snocciolare migliaia di altri casi, ma di certo, al di là di esempi e di conversazioni più o meno dotte sulla sua pedagogica validità, il telefonino, non più privilegio per pochi, è utile e di certo è un efficace strumento di comunicazione.

Per quanti ne desiderano uno, magari più funzionale alle proprie esigenze, basta sfogliare le pagine di www.scontoclub.com, evitando di perdersi tra le offerte più o meno selvagge del web. Centinaia le offerte e le proposte dei migliori esercizi commerciali palermitani. In pochi clic è possibile prenderne nota e stampando il coupon, previa registrazione, usufruire dello sconto segnalato. Le parole poi le suggerirà la fantasia, ma lo sconto ve lo regala www.scontoclub.com. Un'ultima cosa, se ancora non avete fatto alla nonna o al nonno il regalo, pensate ad un telefonino e poi, insegnando loro a rispondere, ditegli con la scadenza degna di nonni, "nonno, nonna, io tvb". (CMV)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI