CINEMA E TV
Scamarcio a Palermo per "Segreto dell'Acqua"
Riccardo Scamarcio interpreta Angelo Caronia, in "Segreto dell'Acqua", una fiction ambientata a Palermo e prodotta da Magnolia Fiction e Rai Fiction
La fiction, destinata al prime time della prossima stagione di Raiuno, presenta sei puntate prodotte da Magnolia Fiction e Rai Fiction, con la regia di Renato De Maria. Riccardo Scamarcio sarà Angelo Caronia, un giovane detective considerato una speranza per capacità di analisi, ma pessimo per carattere. “Segreto dell'Acqua” è una storia in cui, come dichiara a proposito alla detective story lo sceneggiatore Umberto Contarello: «La mafia c'é ma non è "La Piovra". È un romanzo in sei capitoli che prova a raccontare un'indagine lunga e una travagliata storia d'amore, cercando di rubare e omaggiare tanto cinema, a cominciare da Chinatown». Il produttore di Magnolia Fiction, Rosario Rinaldo, sul protagonista della fiction afferma: «Per punizione viene trasferito da Roma in Sicilia dove è nato. Non parla più il dialetto e non si imbatte nella mafia con la coppola ma certo con la complessità di Palermo sì, con il sottofondo di un tema delicato in Sicilia come quello dell'acqua. Non ci sono fatti di cronaca cui fare riferimento ma tutto ha una grande densità narrativa con uno standard cinematografico che però vuole essere popolare come la fiction».
Gli sceneggiatori Filippo Gravino, Sara Mosetti, Marco Pettenello, Piergiorgio Di Cara e gli editor Rai Francesco Nardella e Claudia Aloisi hanno pensato il personaggio di Angelo Caronia come un uomo intelligente, che adora leggere, un tipo sexy, antipatico che tende a trattare malissimo le donne. Ciononostante all’interno della fiction sarà presente il melodramma amoroso, che ruota intorno al triangolo, Riccardo Scamarcio, Michele Riondino (nei panni di un giovane imprenditore) e Valentina Lodovini (che interpreta una poliziotta). Nel cast presenti anche Dajana Roncione, Roberto Herlitzka, Luigi Maria Burruano, Lucia Sardo, Max Mazzotta e Salvatore Cantalupo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|