CULTURA

HomeNewsCultura

Sant'Erasmo: il progetto "Art Fusion N-design"

Un "villaggio interattivo polisensoriale": danza e sport, benessere, arti visive e intrattenimento la faranno da padrona, con tanti artisti dei settori

  • 26 maggio 2011

Fondere insieme uomo, arte, spettacolo, ma anche sport e benessere, arti visive e intrattenimento: lo mette in pratica il progetto "Art Fusion N-design", che si svolgerà dalle 10 di venerdì 27 maggio fino alle 22 di domenica 29 maggio all’Ex Deposito Locomotive Sant'Erasmo (via Messina Marine 32, Palermo). Saranno tre le sezioni dell'evento che trasformerà lo spazio dell’Ex Deposito delle Locomotive in un vero e proprio “villaggio interattivo polisensoriale”: danza e sport, benessere, arti visive e intrattenimento la faranno da padrona, con tanti artisti che rappresenteranno al meglio i vari settori. Tra i tanti, Mike Fields, Silvia Giuffrè, Marcello Carini, Davide Impallomeni, Simona Scaduto, Dario Palermo, Elisa Parrinello, Paola Fileccia, Aurora Giuffrida, Davide Rizzuto.

Una tre giorni ricca di attività: si va dalle lezioni di hip-hop e break dance a cura di istruttori leader del settore, alla gara “Shadow in the Circle” - evento internazionale di danza hip-hop e break dance dove i migliori ballerini del settore provenienti da tutta Europa si sfideranno in una gara appassionante -; dalle attività olistiche con masterclass di power yoga, power qi e flex tone e massaggi tailandesi, al fitness, con la competizione ginnico sportiva a squadre dal titolo “Future Work Out” - percorso a stazioni di esecuzione, resistenza, equilibrio e destrezza aperta a tutti i centri sportivi della città, provincia e regione -; oppure “Medicina & lo sport nella vita”, che prevede meeting con medici sportivi per identificare lo sport come terapia di salute. E ancora, una rassegna d’arte e performance di danza, musica, pittura e fotografia, accompagnate da aperitivi e punti ristoro, una rassegna musicale che farà da colonna sonora ad ogni specifico momento dell'evento attraverso differenti generi musicali (elettronica, polifonica, R&B, acustica, dj set, jazz, swing e classica, con quartetto d’archi e liutai) eseguiti da professionisti ed artisti emergenti.

Adv
Ma non finisce qui: ecco infatti installazioni di moda e stile ed esposizione di sartoria e costumi di scena e c’è spazio anche per il gusto, con uno spazio espositivo di prodotti tipici siciliani di pasticceria, gelateria e cucina tipica; e poi tanti spazi espositivi e “Pop fantasy”, intrattenimento ludico ricreativo per bambini. Ci saranno anche momenti dedicati alla fotografia, con un concorso con tema l'evento stesso “Art Fusion N-design”, all’architettura, con consulenza tecnico architettonica, progettazione strutture sportive, all’arte con “Extempora”, concorso d’arte a tecnica libera (pittura, scultura e disegno) i cui temi saranno lo sport, il corpo, la danza e il benessere; e, dulcis in fundo, “Wraiting”, show di realizzazione graffiti. L’ingresso alla manifestazione ha un costo di 5 euro; per partecipare allo stage di break dance, il costo è di 20 euro, per lo stage di hip-hop è di 40 euro, mentre per il pacchetto contenente i due stage il costo è di 50 euro; l’iscrizione alla gara “Shadow in the Circle” ha un presso di 20 euro e quella per la gara “Future work out” è di 15 euro. Infine per la masterclass fitness della durata di un giorno il costo è di 10 euro, e per la masterclass di tre giorni il costo è di 20 euro. Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 091.6811532.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI