ATTUALITÀ
Saldi estivi: al via ufficiale agli sconti anche in Sicilia
Confcommercio annuncia che gli sconti dureranno in media circa due mesi anche se da settimane i commercianti hanno già dato il via ad offerte promozionali
Eccoci alla data ufficiale che dà inizio ai saldi estivi: sabato 7 luglio parte la stagione degli sconti anche in Sicilia. Confcommercio annuncia che le vendite scontate dureranno in media circa due mesi, permettendo agli acquirenti di approfittare dei ribassi di prezzo per acquistare le merci, tenute magari sott'occhio in attesa di un prezzo più accessibile o di un'offerta eccezionale.
Che previsioni ci sono in tema "saldi"? «Ad influire sul calo degli acquisti sarà soprattutto "l’effetto Imu", le tasse introdotte dal Governo, la crisi ancora in corso e la scarsa fiducia degli siciliani nel futuro economico nel nostro paese», spiega Francesco Tanasi Segretario Nazionale Codacons, che aggiunge: «Appena il 40% delle famiglie siciliane potrà avvalersi degli sconti di fine stagione, perchè l’altro 60% non avrà budget da dedicare a nuovi acquisti. In discesa inoltre la spesa procapite durante i saldi, che si attesterà a 75 euro a persona. In linea generale prevediamo un totale flop dei saldi invernali, con vendite in picchiata dal 20 fino al 30%».
In occasione dei saldi, cambiano molti orari di apertura dei grandi centri commerciali, per agevolare gli acquisti. Ad esempio, l'orario di chiusura del centro commerciale Conca D'Oro: da sabato 7 luglio a venerdì 31 agosto i negozi restano aperti fino alle 21.30.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre