ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Ryanair: da Palermo verso l'Europa, cinque nuove rotte

La società irlandese Ryanair apre cinque nuove rotte verso Torino, Verona, Berlino, Monaco e Parigi che aumenteranno la frequenza dei voli e l'afflusso turistico

Balarm
La redazione
  • 18 dicembre 2014

Per partire bisogna innanzitutto trovare il mezzo giusto, e l'aereo è quasi sempre il migliore. Fino a qualche tempo fa Palermo non brillava per collegamenti aeroportuali, ma ora volare è molto più semplice grazie alla crescita del numero di nuove rotte che dall'Aeroporto Falcone e Borsellino possono portare in qualsiasi parte del mondo. La novità del momento sono le cinque nuove rotte Ryanair, che ampliano il ventaglio delle offerte di Punta Raisi.

Cinque nuove mete che, insieme ad un Boeing 737 che farà base a Palermo, puntano a coprire le rotte annullatesi dopo la fusione Alitalia-Etihad, che ha portato i voli di AirOne a lasciare ingenti vuoti che minacciavano il flusso turistico in entrata e in uscita.

Così da aprile, per chi volesse recarsi a Torino e Verona Ryanair offre collegamenti stabili che avranno luogo ogni giorno dal lunedì al venerdì, mentre ogni lunedì e venerdì sarà possibile partire alla volta di Berlino, dove sono previsti gli atterraggi a Schonefeld.

Adv
Si aprono inoltre le rotte, il mercoledì e la domenica, verso Monaco, con atterraggi all'aeroporto Ovest Memmingen, e il martedì, il giovedì e il sabato con Parigi, con atterraggi all'aeroporto di Beauvais.

In occasione dell'apertura di queste nuove rotte, Ryanair offre l'opportunità di acquistare i biglietti a 24.99 euro per i voli tra aprile e giugno. Con l'ingresso in tabella di queste nuove rotte, la società irlandese punta su Palermo e sul raggiungimento di un numero di passeggeri di poco inferiore ai due milioni.

Ryanair raggiunge così le sedici destinazioni totali in partenza da Punta Raisi, che nel frattempo punta a rinnovarsi: il presidente Fabio Giambrone ha infatti annunciato l'arrivo, in gennaio, di una nuova centrale tecnologica e della palazzina degli uffici e la possibilità di avere una nuova pavimentazione e alcune zone verdi nella primavera del 2015.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI