MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Rock e pop: Taormina risuona con "Palermo Classica"

Il Teatro Antico di Taormina diventa la cornice degli ultimi due grandi eventi del festival "Palermo Classica": il 31 agosto e il 3 settembre si fa spazio al rock e al pop

Balarm
La redazione
  • 15 agosto 2015

L'antico incontra il moderno, la musica risuona ed è subito una grande festa: in occasione della quinta edizione del festival internazionale "Palermo Classica", Taormina si prepara ad accogliere ospiti di altissimo livello all'interno del suggestivo Teatro Antico, per dare vita a due serate volte a declinare la musica in molteplici forme grazie all'ausilio di solisti acclamati.

Si comincia lunedì 31 agosto alle ore 21.30: la Palermo Classica Symphony Orchestra, affidata al direttore Stefano Nanni, già dotato musicista e compositore che ha fatto della direzione d'orchestra non solo un passione ma un vero e proprio credo, accompagnerà alcuni dei più significativi artisti dei nostri tempi per dare vita a "Song Symphony".

Sul palco salirà infatti la cantante Bria Drain, dotata di una voce piena, colorata e toccante, insieme al talentuoso musicista e cantante Raphael Gualazzi. Al loro fianco suoneranno l'armonicista Giuseppe Milici e il versatile trombettista Fabrizio Bosso.

Adv
Per l'occasione il programma prevede musiche di Raphael Gualazzi, Amy Winehouse, Bria Drain, Whitney Houston, John Lennon, Nina Simone, Michael Bublé, Lesar, Lee e Borras.

L'altro appuntamento di rilievo internazionale, giovedì 3 settembre sempre alle ore 21.30, vedrà protagonista il "Gershwin and Emerson Concert" con la pianista Primavera Shima, giá premiata in molti prestigiosi concorsi internazionali, e per chiudere uno special guest d'eccezione, uno dei migliori pianisti rock dei nostri tempi, Keith Emerson.

A Primavera Shima sarà affidata la "Rhapsody in blue" per pianoforte e orchestra di George Gershwin, mentre Keith Emerson si esibirà nel suo "Concerto per Pianoforte e Orchestra n.1" e nel famosissimo e attesissimo "Honky Tonk Train Blues".

Per entrambi gli spettacoli i biglietti hanno un costo di 24 euro (platea e parterre) e 19 euro (balconata) ed è possibile acquistarli presso i circuiti di prevendita di Box Office Palermo e Catania oppure online sul sito web dedicato.

Ulteriori informazioni ai numeri 091.7740969, 091.7740968 e 0942.628730 (biglietteria Taormina Arte) su sito web dedicato ai concerti a Taormina.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI