ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Roberto Lipari: la finale ad "Eccezionale Veramente"

La Sicilia conquista la giuria e il pubblico di "Eccezionale Veramente" con la comicità di Roberto Lipari che si prepara alla serata della finale in programma giovedì 2 giugno

Balarm
La redazione
  • 27 maggio 2016

Il cabarettista palermitano Roberto Lipari conquista la finale di "Eccezionale veramente": è in programma giovedì 2 giugno alle ore 21.10 l'ultima puntata del talent per comici di La7 che ha coinvolto 160 giovani artisti, ridotti a 15 per la finalissima.

Da una profonda conoscenza dei disagi ma anche delle bellezze della propria terra, nasce la comicità genuina di Roberto Lipari che parla della sua amata Sicilia e delle sue variegate sfumature.

Dopo aver conquistato i palchi dell'isola, dopo aver frequentato il laboratorio artistico di Zelig, Lipari arriva su La7 e conquista gli esigenti giudici del programma che sono chiamati a valutare le varie esibizioni.

L'ingrato compito di scegliere il vincitore è affidato ai giurati Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini più un quarto giudice e ospite speciale.

Nella prima puntata, in cui l'ospite speciale era Renato Pozzetto, Lipari era riuscito a strappare un sorriso anche a Selvaggia Lucarelli con un monologo incentrato sugli stereotipi siciliani che gli ha permesso di vincere la manche posizionandosi al terzo posto, passare il turno e vincere un contratto per la realizzazione di alcuni spot pubblicitari.

Una grande soddisfazione per l'artista che già con i suoi video aveva dimostrato una sapiente capacità di sfruttare la comicità e declinarla in riflessioni intelligenti, stuzzicanti, stando al passo con gli eventi.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI