MUSICA
Ritorna la musica de "I mercoledì del Mikalsa"
Tanti concerti ogni settimana, dal 14 al 2 novembre: dai ManoManca ai Jonas & Co, dal blues al jazz senza dimenticare un omaggio alla Sicilia
Il mese di settembre porta una ventata di musica al Mikalsa (via Torremuzza 27, Palermo). Saranno tantissimi gli appuntamenti che ogni mercoledì sera, dal 14 settembre al 2 novembre, intratterranno il pubblico, con concerti alle 21.30 ad ingresso libero. Si parte mercoledì 14 settembre con i ManoManca: Daniele Crisci alle chitarre, Marcello Costa al piano elettrico e ai synth, Fabio Cristadoro al basso e alla tromba, Riccardo Pavone alla batteria porteranno sul palco il loro ultimo disco “T.N.K.S - The New Killer Sound”.
Mercoledì 21 settembre appuntamento con Senhor Mutrio. Il trio presenterà i suoi successi, che fondono il blues con influenze funk e sudamericane e con testi in italiano, siciliano, inglese e portoghese. Si prosegue mercoledì 28 settembre con Jonas & Co: il giovane cantante tedesco vanta una voce eccezionalmente versatile, e durante la sua esibizione metterà in scena il suo sogno cinematografico rivivendo i sentimenti provati durante la stesura dei brani. Mercoledì 5 ottobre tocca al D Quartet: Davide Rinella all’armonica e alla chitarra, Roberto Gervasi all’accordeon, Bino Cangemi al basso e Fabrizio Pezzino alla batteria, si esibiranno sul palco del Mikalsa con i loro successi. Mercoledì 12 ottobre è la volta dei Medea, band palermitana funk rock; mentre mercoledì 19 ottobre toccherà al gruppo Fräulein Alice: Livio Lombardo, Andrea Curcuraci, Filippo Drago, Lorenzo Arcidiacono e Fabio Esposito tornano con sonorità meno elettroniche e più dure, caratterizzate dal continuo alternarsi di un alone di malinconia a scariche di rabbia elettrica, prestando molta attenzione al risultato dell'alchimia tra testi e suoni.
La band Vuoto Apparente sarà la protagonista della serata di mercoledì 26 ottobre: Riccardo Piazza, Simona Alletto, Cristina Di Maio e Alessandro Messina si esibiranno con live-set poliedrico. Infine salirà sul palco Michele “Mezzala” Bitossi, genovese, già fondatore e leader dei Laghisecchi, guida dal 2003 i Numero6, uno dei gruppi indipendenti italiani più stimati e seguiti e con cui ha realizzato tre album, un ep e numerosi singoli nelle vesti di autore, cantante, chitarrista e produttore: l’appuntamento è mercoledì 2 novembre. Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 348.9732254.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio