ARTE E ARCHITETTURA
Riso: Marco Bonafé e Federico Lupo per S.A.C.S.
A Palazzo Riso e alla Fondazione Brodbeck di Catania, due nuove mostre per valorizzare gli artisti siciliani: le installazioni di Bonafè e Lupo
Venerdì 21 gennaio, sempre alle 18, ma nella sede catanese della Galleria S.A.C.S., presso la Fondazione Brodbeck (via Gramignani 93, Catania), tocca a "The perfect way to escape" di Federico Lupo, miscela di immagini, sonore e visive, suggestioni, rimandi, omaggi al passato e nuove intuizioni. Lupo accosta alla matrice teorica filosofica una pratica di restituzione formale tramite l'impiego di espedienti minimi. I volti plastici dipinti sui cartellini da lavoro patinati dal tempo, richiamano il bisogno atavico dell'uomo a costringere un ricordo entro una forma tangibile che possa essere documento.
Per le installazioni di “PPS/Meetings” – esposte fino a giovedì 3 febbraio – si entrerà, dal 21 gennaio al 3 febbraio - con il biglietto di “PPS Paesaggio e popolo della Sicilia”. "The party’s over" resterà aperta fino domenica 20 febbraio, e sarà visitabile il giovedì e il venerdì dalle 17 alle 22, e il sabato dalle 17 alle 20 con ingresso gratuito. Per informazioni chiamare il numero 091.320532. “The perfect way to escape” rimarrà aperta fino a sabato 26 febbraio e sarà visitabile dal martedì al sabato dalle 10 alle18 su appuntamento. Per informazioni chiamare il numero 095.7233111.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"