ATTUALITÀ
Riapre la Conigliera: portati a termine i lavori dell'Amap
Dopo il cantiere aperto la scorsa estate, sono stati portati a termine i lavori per il rifacimento del collettore fognario di via Umberto Maddalena, la "Conigliera"
Dopo la chiusura al traffico dello scorso giugno per i lavori in corso ad opera dell'Amap, riapre la cosiddetta "Conigliera" ovvero via Umberto Maddalena di Palermo.
Portato a termine il rifacimento della rete fognaria, la strada che collega corso Catalafimi con Boccadifalco e Monreale è quindi nuovamente accessibile. Il cantiere ha interessato un tratto di strada di duecento metri.
I lavori sono andati avanti per assicurare anche gli attraversamenti di sottoservizi di luce e gas.
Non sono stati pochi i disagi e le ripercussioni che i cittadini hanno dovuto sopportare per tutta l'estate: caos e traffico, strada bloccata e traffico impazzito, soprattutto nei momenti di pioggia intensa.
Sono state numerose le proteste da parte dei commercianti che si sono visti chiudere la strada da un giorno all'altro senza avere una certezza sulla fine dei lavori.
L'Amap aveva annunciato che il 9 luglio i lavori si sarebbero conclusi, ma sono trascorsi circa sei mesi e oggi finalmente la strada è stata riaperta al traffico con la felicità dei cittadini che possono attraversare la zona.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|