MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

RELOJazz Club: rassegna di musica nuova

Un ciclo di concerti domenicali al Reloj, per promuovere le produzioni di alcuni validi musicisti palermitani, con un’attenzione particolare alla scena jazz

  • 29 novembre 2008

Inaugurata la rassegna RELOJazz Club, un ciclo di concerti che si terranno ogni domenica al Reloj (via Pasquale Calvi 5), con inizio alle 22, fino al 21 dicembre. A dare il via a questa serie di live è stato il duo composto dalla cantante Giorgia Meli (vocalist di Mario Venuti nell’ultimo tour “L’officina del fantastico” e del progetto teatrale “La scomparsa di Majorana” di Luca Lo Bianco) e dal chitarrista Lino Costa, che insieme hanno riletto, in chiave jazz, il mondo della canzone d’autore italiana.

Domenica 30 novembre sarà la volta, invece, del sestetto Bandaluna guidato dalla sassofonista Rita Collura, che eseguirà i brani del suo ultimo disco “Mare”, accompagnata da Aldo Oliveri (tromba e flicorno), Roberto Brusca (pianoforte e tastiere), Diego Tarantino (contrabbasso), Giampaolo Terranova (batteria e percussioni) e Valeria Milazzo (voce).

Il 7 dicembre, a seguire, si esibirà il Chiara Minaldi Funk Quintet che, oltre alla cantante palermitana, vedrà esibirsi in scena Gaspare Palazzolo (sax tenore), Antonio Zarcone (pianoforte e tastiere), Luca Lo Bianco (basso elettrico) e Fabrizio Francoforte (batteria): la matrice dei brani proposti – lo dice il nome stesso del quintetto – sarà indiscutibilmente funk e basata su un notevole groove, grazie alla presenza di una forte sezione ritmica.
Adv
Il 14 dicembre salirà sul palco del Reloj la nuova formazione del chitarrista Lorenzo Colella, gli Out South, con Fabio Rizzo alla lapsteel guitar (già facente parte dei Second Grace), Luca Lo Bianco al contrabbasso e Fabio Li Vigni alla batteria. Il quartetto proporrà i brani del chitarrista, autore di musiche molto suggestive e particolarmente emozionanti.

Ultimo appuntamento, infine, il 21 dicembre con il Feelmoded Quartet (Laura Campisi alla voce, Aki Spadaio al piano, Gabrio Bevilacqua al contrabbasso e David Lo Cascio alla batteria), che proporrà in repertorio un mix fra la tradizione jazzistica e la canzone italiana d’autore: da Modugno a Tenco, passando per Ivano Fossati. Tutti i concerti sono a ingresso libero. Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito www.reloj.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI