MUSICA
"Record Store Day": tra vinili e dj set da Rizzo Manufacture Studio
Si festeggia anche a Palermo, sabato 22 aprile, il "Record Store Day": appuntamento da Rizzo Manufacture Studio per una giornata tutta dedicata alla musica
Dal 2007 ad oggi l'iniziativa si è espansa a macchia d'olio, diventando a livello internazionale uno dei momenti più attesi dai cultori della musica. La giornata, che quest'anno si celebra sabato 22 aprile, arriva anche a Palermo all'interno di uno dei luoghi più esemplificativi della musica indie cittadina: Rizzo Manufacture Studio, in via Ruggero Settimo 74/n.
La piazzetta sulla quale si affaccia lo store diventa così teatro di una vera e propria maratona musicale (visualizza il programma), che dalle ore 10 alle ore 20 vedrà succedersi dj set, selezioni musicali, showcase, momenti di approfondimento e molto altro ancora, il tutto organizzato grazie alla collaborazione con Indigo, Rocketbar Palermo e Sound Butik,.
Durante la giornata è previsto un focus sulle uscite discografiche ufficiali del "Record Store Day 2017", la proposta di tante novità in vinile e offerte speciali su dischi e cd. A partire dalle ore 16 inizieranno le selezioni musicali curate da Sound Butik con sonorità che dal soul/jazz passeranno al black grooves, per approdare alla musica dance/elettronica.
Dalle ore 17.30 alle ore 18.30 sono in programma due showcase dedicati ai musicisti palermitani Furious George (Giorgio Trombino) e Avanscoperta Russa (trio formato da Marco Petrigno, Fabio Rizzo e Giusto Correnti). Dalle ore 19 torna il dj-set di Sound Butik, in programma fino all'ora dell'aperitivo.
Dalle ore 22 la festa si sposta al Rocketbar (piazza San Francesco Di Paola 42), con le selezioni musicali di Mauro Bonazzi e i live di N'Hash e della storica formazione rock underground palermitana Kali Yuga, formata da Bizio Rizzo, Giancarlo Pirrone, Fabrizio Vittorietti e Alessandro Guccione.
Per maggiori informazioni è possibile consultare l'evento Facebook organizzato dal Rizzo Manufacture Studio, in continuo aggiornamento.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|