MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Radio Up": è on air sul web l'emittente "social"

Radio Up, emittente social, nasce dall'iniziativa di un gruppo di giovani amanti della musica e trasmette giornalmente i propri programmi tramite il web

Balarm
La redazione
  • 26 gennaio 2012

Internet e l’ascesa delle social radio: emittenti radiofoniche che trasmettono in forma digitale il proprio palinsesto. Radio Up è una di queste, nata dall’iniziativa di un gruppo di giovani amanti della cultura, della musica e, ovviamente, e delle buone trasmissioni; per ascoltarla basta collegarsi al suo sito web.

Il palinsesto offerto prevede numerosi programmi: al mattino un’ampia selezione musicale, attraverso i generi più diversi, dal pop al rock fino all’R&B e alla musica commerciale; il pomeriggio, dalle 18 in poi, si alternano appuntamenti diversi, che cedono il posto da mezzanotte in poi alle selezioni di Stefano Todaro, alias Stefano Dj, resident della radio. Uno dei programmi di punta è Super Classifica Show, in onda ogni sabato alle 15, condotto da Giovanni Maltese e Alberto Daidone, quest’ultimo curatore del sito web da cui partono le trasmissioni.

Radio Up, social radio per definizione, partecipa spesso a manifestazioni mondane ed agli appuntamenti del week-end palermitano, in collaborazione con l’organizzazione ThinkDifferent, dedicata all'intrattenimento e alla vita notturna. L’emittente è sempre alla ricerca di nuovi collaboratori: chiunque voglia essere parte dello staff, nelle vesti di speaker o tecnico di regia, può inviare una mail all’indirizzo info@radioup.it o contattare il numero telefonico 333.9998736.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI