TEATRO
Prosa, musica e attualità: la Stagione del Teatro Lelio
Presentata la nuova Stagione del Teatro Lelio di Palermo: Celestini, Baliani e grandi classici rivisitati. Su il sipario il 20 novembre con l’omaggio a Oriana Fallaci
Tutto pronto per la nuova Stagione del Teatro Lelio di via Antonio Furitano, a Palermo: in scena il gran spettacolo della drammaturgia contemporanea, tra omaggi a personaggi storici e critica dell’attualità, e la nuova rassegna "BonVoyage", curata dalla direzione artistica di Valentina Frinchi, che ha voluto dare un significato culturale alla musica che fa muovere Palermo e la Sicilia nel mondo.
Maria Rosa Omaggio, Ascanio Celestini, Marco Baliani, Tamuna, Anna Bonomolo, Perbacco: sono alcuni dei nomi presenti in cartellone per le stagioni di prosa e musica, per le quali è già aperta la campagna abbonamenti.
Entrambe le stagioni sono estremamente cariche di bellezza: si parte con "BonVoyage", che avrà inizio venerdì 13 novembre con l'esibizione dei Tamuna, per continuare il 27 novembre con i Perbacco, l'8 gennaio con iKalvi, il 29 gennaio con Mauro Carpi, il 5 febbraio con Anna Bonomolo e il 26 febbraio con Enzo Rao, per chiudere con il ritorno della cantante Anna Bonomolo, l'1 aprile, in compagnia dei Folklage.
La stagione di prosa (visualizza il programma completo) venerdì 20 novembre alle 21.30 con Maria Rosaria Omaggio in “Le parole di Oriana”, un tributo alla giornalista e scrittrice che la racconta nella veste di donna impegnata, aggressiva e fragile allo stesso tempo, cupa e spiritosa, timida e indomita, mentre a dicembre si continua con Ascanio Celestini in “Storie e Controstorie”, a metà tra fiaba e barzelletta.
Altri due appuntamenti a marzo con Antonella Ferrari in “Più forte del destino”, dove l’attrice e ballerina affronta la sua difficile storia segnata dalla sclerosi multipla, e con il teatro della narrazione di Marco Baliani, con “Kohlaas”: recitazione corporale, un teatro di sola parola, dove l’attore costruisce immagini ed emozioni con l’unica arte del raccontare.
Al fianco di questi ospiti, il Teatro Lelio propone tre produzioni affidate alla regia della direttrice artistica Giuditta Lelio: una trilogia che afferma un deciso no alla violenza e alla sopraffazione. In programma, “Donne d’amore uccise”, il racconto delle vittime di violenza, “La voce umana” di Cocteau, un monologo che mette in discussione la fragilità dell'anima femminile di fronte all'abbandono, e infine l’ “Antigone” di Sofocle, figura di eroina rielaborata tutta in chiave contemporanea.
Il costo degli abbonamenti ai sette spettacoli in programma è di 80 euro (intero) e 65 euro (ridotto Carta Duo, Idea Net e Diamond Card). Per tutte le informazioni sugli abbonamenti e sui biglietti è possibile recarsi al botteghino, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13, chiamare il numero 091.6819122 o visitare il sito web del Teatro Lelio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|