MUSICA
Prorogate le iscrizioni a "Una musica può fare"
Posticipata al 5 febbraio la scadenza del bando dell’iniziativa che selezionerà artisti siciliani indipendenti e autoprodotti da inserire in una compilation
Il bando prevede la partecipazione di gruppi indipendenti e autoprodotti, i cui brani non devono avere, ai fini della filodiffusione, nessuna tutela SCF, né iscrizione o deposito SIAE. Sono ammessi tutti i generi musicali e qualsiasi tipo di testo, nonché la musica strumentale. L’unica accortezza che si richiede agli artisti è al materiale da inviare: è richiesto infatti un cd con le versioni ridotte (due minuti al massimo) di due brani, più, in allegato, i testi dei brani, foto del gruppo, formazione, indirizzi e-mail e numeri telefonici di tutti i componenti e lo stage plaining (la posizione sul palco dei singoli componenti del gruppo).
Il tutto deve essere inviato a “Musica e suoni - viale Ionio, 113 - 95129, Catania”, specificando in una busta "Partecipazione a Una musica può fare". Le selezioni avverranno giovedì 11 febbraio al Centro Culture Contemporanee Zo di Catania. Si tratta, quindi, di un lavoro di scouting molto interessante che lancerà probabilmente nuove promesse di una Sicilia che ha bisogno di sentirsi viva dal punto di vista della produzione artistica.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia