ARTE E ARCHITETTURA
"Project Room" di "PPS Meetings" a Palazzo Riso
Uno spazio sperimentale con una natura progettuale, al cui interno si avvicenderano artisti sia siciliani che non, con lavori in tema con "PPS"
In primis ecco la visita guidata, insieme ad artisti e curatrice, dell’installazione “Hologram” del gruppo catanese canecapovolto: il leit motiv dell’operazione artistica è guidato dall’azione germinativa che sottende l’iniziativa che ha preso forma nei locali del secondo piano di Palazzo Riso nelle scorse settimane. Questa costituisce un dispositivo ambientale per la proiezione e la diffusione di visioni e suoni, basati sulla registrazione di affetti e difetti, in una parola di memorie, del territorio siciliano, laddove si inseriscono anche prospettive differenti di artisti internazionali. La curatrice definisce l’opera una riflessione sull’identità e l’autorialità - scardinate e messe in discussione -, indagando al contempo l’idea di un luogo permanente di condivisione e di reciproche contaminazioni, arricchita dalle diapositive e fotografie di Zoltan Fazekas e dal video di Ele Rainer e Hinna Reval.
Il progetto è visitabile fino a domenica 9 gennaio (dal martedì alla domenica, dalle ore 10 alle 20; il giovedì e il venerdì dalle 10 alle 22; l'ingresso ha il costo di 6 euro, 3 euro il ridotto, 1 euro residenti a Palermo e provincia). Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.palazzoriso.it.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno